La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Vivarini: “Gara molto intensa, difficile fare gioco. Ora torniamo a vincere”

L’allenatore dei biancorossi analizza la gara. C’è un pizzico di amarezza per la prestazione e il risultato finale che non era quello che il tecnico abruzzese si aspettava

“Quella di oggi è stata una partita molto combattuta ma si sapeva che la posta in palio era alta. Certo, a me piacciono le partite di qualità dove si deve giocare di più. Oggi invece c’è stata tanta lotta a centrocampo ma alla fine lo spettacolo lo crea anche la tensione che c’è in queste partite”. Queste le parole dell’allenatore del Bari Vincenzo Vivarini al termine della gara pareggiata tra Reggina e Bari.

Spettacolo e risultato sotto le aspettative ma Vivarini non drammatizza: “Il campionato è lungo, anche la Ternana oggi ha pareggiato a Monopoli. Ma comunque anche se perdevamo non cambiava niente perché dobbiamo vincere tutte le partite. Prendiamo atto del risultato e riprendiamo forte domenica prossima”.

La prossima gara contro il Francavilla sarà importante per riprendere il cammino in campionato, con l’obbligo di non sbagliare più nulla: “Bisogna vincere subito domenica prossima, il campionato è lungo e sta dimostrando che sta cambiando tutto rispetto al girone d’andata, le insidie sono sempre dietro l’angolo. – analizza Vivarini – Oggi abbiamo pareggiato, ma si va avanti e solo alla fine si contano i punti”.

La partita arriva al termine di una settimana di grandissima attesa da parte del pubblico ma anche della squadra stessa: “L’avevamo preparata per non concedere niente – ha aggiunto Vivarini – e infatti al di là del gol la Reggina ha avuto solo un’occasione nel primo tempo con Denis. Poi Frattali non è mai stato impegnato in tutta la gara. Ma il nostro obiettivo era quello di creare azioni. Non siamo però riusciti a farlo. Antenucci? Ha fatto una grande partita, si è sbattuto tanto e ha lottato”.

E mentre in campo le squadre si davano battaglia, sugli spalti si è assistito a un vero spettacolo di colori, tifo e civiltà: “Noi in campo eravamo una squadra di Lega Pro – ha concluso Vivarini – ma sugli spalti c’è stato uno spettacolo da Serie A. Faccio i complimenti ai tifosi di entrambe le squadre”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mister, quello che oggi ha bisogno il Bari è che manchi in mezzo al campo un grande e forte trascinatore che sappi guidare la squadra.Finche’ in campo c’è DiCesare è un buon esempio ma quando manca sono guai.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Poca cattiveria agonistica ( tranne i primi 20 minuti) arriviamo sempre secondi sulle seconde palle. Ho notato la differenza tra le due squadre quando attaccavano loro erano sempre 5-6 uomini con fraseggi stretti , noi 2-3 uomini ma con idee confuse. Quando gli avversari ci pressano alti noi andiamo in difficoltà e cominciano i lanci lunghi segno di paura . ( pall fe tu ) secondo me nn è stata preparata bene la partita. Va be , tt invariato, forza ragazzi nn mollate Forza Bari

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mister il Bari quando lei è arrivato a Bari ha iniziato subito ad avere un gioco, cosa che da dopo la sosta natalizia non vedo più…. se vogliamo arrivare alla promozione in b dobbiamo cambiare qualcosa altrimenti la vedo dura

Gianni Vincenti
Gianni Vincenti
4 anni fa

Ma che faccia tosta. Uno spettacolo vergognoso, l’ha giocata per il pareggio ed a momenti la perdeva questo cacasotto di allenatore. Scordiamoci la promozione diretta con questo qua e pensiamo a blindare il secondo posto ( se ci riusciamo).
Che vergogna, la partita della vita senza creare una occasione da gol.
E non mi venite a dire che anche la Reggina ha fatto poco: loro avevano sei punti di vantaggio cosa dovevano fare l’assalto all’arma bianca.
Noi abbiamo giocato con la paura ( mai visti tanti rinvii alla evviva il parroco).
Un ultima considerazione: Laribi era quello che doveva risolvere i problemi del centrocampo?.
Ma mi tengo Hamlili tutta la vita.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mister Vivarini ci vuole più aggressività non si è visto una squadra che ha voglia di vincere ,il pari conseguito solo fortunosamente , quindi rimboccarsi le maniche e pedalare ,quella di oggi era una partita da vincere a tutti i costi , occhi aperti per il proseguo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La prossima volta dai sempre delle motivazioni se vuoi andare lontano. Nulla è superfluo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Questo non si rende conto che oggi ha avuto una fortuna sfacciata.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tanta lotta a centrocampo…Antenucci ha fatto una grande partita ha lottato tanto….ma sicuro che sta commentando Reggina -Bari ??

Articoli correlati

L'ex Renate è favorito sul fantasista piemontese, tra i pali nuova fiducia a Brenno, mentre...
In 25 a disposizione di mister Giampaolo, prima chiamata per il giovane Zanaboni...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio