La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa Bari: i 5 motivi per guardare con fiducia alla sfida con la Reggina

Le due squadre in lotta per la promozione diretta nel Girone C vivono due momenti di forma quasi opposti

L’attesa per una delle partite più importanti dell’anno in Serie C è quasi finita: Reggina e Bari si affronteranno domenica 26 gennaio alle 15:00. Con un vantaggio meno consistente rispetto a qualche giornata fa , la capolista si prepara ad ospitare un Bari reduce da 17 risultati utili di fila.

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola analizza i 5 motivi per cui la squadra biancorossa può approcciarsi con fiducia ad uno dei crocevia della stagione. La prima ragione è proprio il vantaggio psicologico derivante dall’aver recuperato 4 punti negli ultimi due turni in cui lo svantaggio si è quasi dimezzato passando da -10 a -6. C’è poi un Simone Simeri in forma straripante: il bomber campano con 9 reti all’attivo è a un passo dalla doppia cifra e sta diventando sempre più decisivo.

Terzo motivo è l’innesto di Karim Laribi, elemento che al suo arrivo è stato immediatamente proiettato in campo, donando ancora più qualità alla manovra. Se raggiungerà presto la miglior forma potrebbe diventare un fattore determinante. Mattia Maita: in due partite l’ex Catanzaro ha messo a segno un goal (nel 5-2 con il Rieti) e un assist vincente per Simeri che ha deciso la sfida con la Sicula Leonzio. Può giocare da mezz’ala e da play e garantisce alternative tattiche diverse.

Infine l’energia: Raffaele Bianco, uno dei giocatori più impiegati (che era anche a rischio diffida), è stato tenuto a riposo, così come Filippo Berra. Vivarini, dunque, si ritroverà a Reggio con alcuni giocatori più freschi e anche questo è un fattore che potrebbe fare la differenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio