La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Vivarini: “Abbiamo solo un risultato da qui alla fine. Maita pronto per giocare”

Alla vigilia del match di campionato il tecnico biancorosso dà il benvenuto al nuovo acquisto, con la voglia di riscattare la brutta prestazione della gara scorsa

Riscattare il mezzo passo falso contro la Viterbese e tornare subito alla vittoria. Questo l’obiettivo unico che si pone Vincenzo Vivarini alla vigilia della sfida contro il Rieti, nella terza gara di ritorno di campionato. Bari che avrà un volto nuovo in squadra, il centrocampista Mattia Maita, ufficializzato oggi dalla società biancorossa: “Sono molto contento del suo arrivo. – ha detto il tecnico biancorosso in conferenza stampa –  È un ragazzo di sostanza, molto motivato, ha delle belle qualità tutte da scoprire e analizzare. L’abbiamo convocato e sarà pronto per la partita. È un ragazzo di grande corsa e sostanza, di buona qualità, da utilizzare per la sua dinamicità e corsa e pronto per il campo”.

Sarà una settimana dura quella del Bari, con tre gare nel giro di sette giorni, contro Rieti, Sicula Leonzio e Reggina: “Le prossime sono partite contro squadre che vengono a Bari per dare il meglio. Noi dobbiamo fare il massimo che possiamo perché da qui alla fine abbiamo solo un risultato da inseguire. Il Bari ha tutto da perdere contro l’ultima della classe ma noi dobbiamo prendere i sincronismi che avevamo prima della sosta, di una squadra che sa quello che deve fare”.

Necessario dunque fare un passo indietro e riprendere lo splendido lavoro che si era fatto prima della sosta invernale: “Viterbo ha evidenziato le paure che avevamo, l’abbiamo affrontata con la foga di far risultato ma non con l’armonia e l’ordine che avevamo prima della sosta. – ha sottolineato Vivarini – Il nostro obiettivo era quello di acquisire nel più breve tempo possibile le armonie e gli equilibri che avevamo”.

L’arrivo di Maita, infine, servirà a sostituire l’assenza dell’infortunato Hamlili: “Abbiamo a disposizione giocatori con caratteristiche diverse ma devo valutare diverse cose che non prescindono dall’impegno ma con giocatori che garantiscono continuità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...
Il difensore ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima gara contro la Sampdoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio