La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Scala sul mercato: “Trattative difficili ma siamo fiduciosi”

Il Club Manager biancorosso spiega l’attuale situazione di mercato dei galletti: difficile ma non impossibile convincere gente esperta a scendere di categoria

Stiamo cercando, grazie alla proprietà, calciatori di alto livello che innalzino la qualità soprattutto nel reparto avanzato. Sono trattative difficili perché convincere calciatori potenzialmente da Serie A non è semplice. Però siamo fiduciosi, la situazione è in evoluzione”. Matteo Scala illustra così l’attuale situazione del calciomercato del Bari, attivissima dal punto di vista delle trattative ma ancora ferma per quel che riguarda gli affari conclusi. Intervistato da RadioBari Scala ha fatto un parallelo con il calciomercato estivo, nel quale c’era “una squadra completamente da costruire, quindi è chiaro che si è costruito un organico con calciatori il più possibile di categorie superiori e qualità utili. – ha detto Scala ripreso da tuttobari.com – Ora è arrivato un allenatore che ha idee chiare, che gioca un calcio particolare, con schemi precisi. Crediamo di aver individuato le caratteristiche che servono ma bisogna cercare calciatori che possano davvero far fare un salto di qualità: i calciatori sono stati individuati, e sono quelli di cui si parla, inutile nascondersi. E’ normale che ci vuole pazienza, avessimo cercato solo buoni calciatori di Lega Pro sarebbero già arrivati”.

Nel caso in cui non dovessero concludersi le trattative in corso, però, ci sarebbero dei ‘piani B’: “Sappiamo le difficoltà per quanto Bari sia piazza appetita. Stiamo cercando di accontentare il mister ma ci siamo dati una deadline entro cui chiudere. Non dovesse essere così ci sono già dei piani alternativi. Intanto ci sono situazione a buon punto e credo che a cavallo tra la Viterbese e il Rieti ci debba essere una situazione definita, altrimenti il tutto sarebbe poco produttivo”.

Intanto si movimenta tantissimo anche il mercato in uscita. Si è parlato di Awua Folorunsho come possibili partenti ma Scala ribadisce che “in questo momento con il mister abbiamo ritenuto importante confermarli entrambi. Folorunsho ha avuto un problema fisico ma siamo consapevoli ci possano dare una grossa mano. Dobbiamo avere 15-16 calciatori tutti pronti: abbiamo riscontrato un problema sui subentrati, dobbiamo recuperare qualche calciatore in rosa ed essere bravi sul mercato”.

Nei giorni scorsi, poi, la notizia dell’interessamento del Bari per l’ex biancorossi Siligardi ha spiazzato un po’ tutti. Una notizia sulla quale però “non c’è concretezza. Lo conosco bene, è un ragazzo molto bravo, anche fuori dal campo. Ma le sue caratteristiche non si sposano con noi. In un 4-3-1-2 non sarebbe un giocatore coerente. Stiamo parlando comunque di un giocatore da Serie A, ma con noi non si sposa in modo perfetto”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

A me pare il Bari è stato sempre così un sacco di calciatori di buon livello sul giornale poi arrivano altre società li acquistano senza chiacchiere .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Solo chiacchiere per prendere calciatori che servono. Evidentemente a loro va bene il secondo posto o sperano di prenderli con poco

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Fa il portavoce.
Non conta nulla

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mah

NG
NG
4 anni fa

Sono molto fiducioso sull’arrivo di Laribi e Ninkovic e credo che arriveranno più in là anche un forte difensore e una punta di livello. Forza Bari

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

10 giorni di nulla.

Giuseppe
Giuseppe
4 anni fa

Non voglio essere pessimista ma Secondo me arriva solo Rossetti. I due trequartista non arrivano. E sarebbe veramente un guaio specialmente nei confronti di quei tifosi che come me seguono da tantissimi anni il Bari.

Articoli correlati

L'attaccante ha rifiutato proposte da Ternana e Cosenza...
Per il laterale mancino si tratta della seconda esperienza in un club pugliese...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio