
Biancorossi attivissimi sul mercato. Forte l’interesse per una punta di qualità che possa far rifiatare i titolari durante la stagione
Alla lunga lista di giocatori graditi di mister Vivarini, si riavvicina il nome di Eric Lanini, attaccante di proprietà della Juventus Under23. La concorrenza è alta per il giocatore, su di lui ci sarebbero anche Piacenza e Viterbese. Lanini era già finito sotto gli occhi dei dirigenti biancorossi nella sessione estiva di mercato proprio come alternativa a Simone Simeri. Il giocatore ex Imolese, infatti, ha le stesse caratteristiche del giocatore napoletano: fisico compatto e tanta corsa e generosità in campo.
Cresciuto nelle giovanili della Juve, Lanini vince nel 2013 la classifica marcatori del Torneo di Viareggio e una Supercoppa Primavera con i bianconeri. Nel 2013 gioca in Lega Pro con il Prato (22 presenze, 7 reti). Passa poi in serie B con Virtus Entella, Virtus Lanciano e Como. Nel 2016 gioca al Westerlo, nella massima serie belga, prima di tornare in Italia al Matera. Negli ultimi anni ha giocato sempre in serie C a Vicenza, Padova Imola e Juventus Under23. Grazie a una sua tripletta la squadra di Fabio Pecchia si è qualificata alla fase finale della Coppa Italia di Serie C battendo il Reggio Audace. Tra i suoi Tanti estimatori c’è anche Pavel Nedved. Lanini conta anche una presenza nella Nazionale italiana Under 20, nella gara del 9 settembre 2014 quando gli azzurrini persero 3-1 con la Polonia.
