La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari: obiettivi, idee e primi contatti in vista della riapertura

La Gazzetta del Mezzogiorno analizza le strategie del club biancorosso. Tre acquisti nel mirino: il resto dipenderà dalle uscite.

Un rinforzo per reparto. Ecco la traccia di mercato che, secondo la Gazzetta del Mezzogiorno, seguirà il Bari. Occorrerà scegliere accuratamente gli elementi che dovranno assicurare un reale salto di qualità. Non è detto, quindi, che ci saranno novità fin dalla ripresa del campionato. Un difensore, un trequartista ed una punta rappresentano la strategia minima in entrata, mentre eventuali interventi a centrocampo dipenderanno dal destino di Awua e Folorunsho: Vivarini vorrebbe tenerli, ma non è escluso che i due giovani chiedano maggiore spazio.

Le idee sul reparto arretrato sono per ora le più riservate. L’identikit, però, è tracciato: si cerca un centrale mancino che, all’occorrenza, possa disimpegnarsi anche da terzino. In retroguardia, potrebbero uscire due giovani: scontato il prestito di Cascione (unico tra i calciatori di movimento a non essere mai stato schierato) che vanta moltissimi spasimanti in C e soprattutto in D dove sarebbe un “under” di lusso (Foggia, Taranto e Cerignola hanno chiesto informazioni), così come in bilico è Esposito, schierato solo in un breve spezzone contro il Rende. Molto accurata è la ricerca del trequartista che dovrà essere un potenziale titolare. Si parla molto di Nikola Ninkovic, talento ribelle dell’Ascoli. Vivarini conosce bene il 25enne serbo che ha allenato lo scorso anno proprio nelle fila marchigiane. Tuttavia, l’operazione è onerosa, sebbene potrebbe inserirsi in aiuto il Napoli veicolando qualche calciatore verso i bianconeri (Ciciretti è un’ipotesi). Potrebbe essere più alla portata Karim Laribi, tunisino di 28 anni, in uscita dall’Empoli.

In attacco, si è in cerca di un elemento che possa integrarsi con Antenucci e Simeri: giocare al posto di uno dei due all’occorrenza o sostituirli in corso di match senza che ne risenta l’equilibrio della squadra. Per varie ragioni, non convincono Mazzeo (Livorno) e Caturano (Entella), piace Moreo (Empoli), ma servirebbe un investimento pesante, Lanini (Juventus Under 23) resta un’opzione spendibile. Attenzione, però, a Lorenzo Rosseti, 25 anni, in forza all’Ascoli: Vivarini conosce bene anche lui e ne apprezza le doti da combattente, nonché le potenzialità (è cresciuto nella Juventus e conta presenze in tutte le nazionali giovanili dall’under 17 all’under 21) non del tutto espresse. Parallelamente agli acquisti, però, andranno effettuate le cessioni: Kupisz, Neglia (sondato dall’Imolese, ma anche da Lecco e Gozzano), Ferrari (nel mirino del Piacenza) e Floriano (ad un passo dal Palermo) sembrano inevitabilmente destinati alla partenza.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante ha rifiutato proposte da Ternana e Cosenza...
Per il laterale mancino si tratta della seconda esperienza in un club pugliese...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio