La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il personaggio della settimana: Zaccaria Hamlili

Sempre tra i migliori in campo, sia in Serie D che in Serie C, il centrocampista italo-marocchino è uno dei beniamini del pubblico biancorosso

Con lui in campo è un altro Bari: più corto, più aggressivo, più incisivo. Zaccaria Hamlili ha davvero conquistato tutti, anche quelli che pensavano potesse essere un giocatore eccellente per la Serie D e nella media in Serie C. Invece le sempre positive prestazioni che sta sfoderando quest’anno con la maglia biancorossa potrebbe essere considerato elemento utile anche nella serie cadetta.

Hamlili è tra i pochissimi superstiti della squadra che l’anno scorso ha vinto il torneo di serie D. Di quella formazione, infatti, solo in tre sono riusciti a conquistarsi una maglia da titolare anche nella terza serie italiana: Valerio Di Cesare, Simone Simeri e, per l’appunto, Zaccaria Hamlili. E i numeri parlano di un giocatore che resta membro fondamentale della lunga serie positiva di mister Vivarini: 15 presenze su 19 in campionato finora, saltate solo per squalifica ed un infortunio. 1.053 minuti in campo e due gol pesantissimi, il primo in casa contro la Ternana e il secondo domenica scorsa a Caserta.

Dotato di grande senso della posizione, abnegazione, corsa e aggressività Hamlili sembra cresciuto tanto anche dal punto di vista tecnico diventando prezioso negli inserimenti in area, in fase di copertura difensiva e anche nell’ultimo passaggio, affinando la capacità di assist man. Capacità che fanno di lui un titolare inamovibile. Anche quando i suoi compagni non sembrano rendere al meglio lui riesce sempre ad emergere e a infondere coraggio alla squadra.

Per la categoria, poi, risulta davvero duttile. È l’uomo della provvidenza per Vivarini che può schierarlo sia da mediano incontrista che da mezzala. Al fianco di Bianco e Schiavone è l’uomo che riesce a dare ritmo al centrocampo biancorosso non disdegnando la gestione del pallone e aggredendo gli spazi. E sono queste sue capacità che l’hanno premiato. Queste e il suo farsi trovare pronto fisicamente e mentalmente al campionato gli hanno permesso di sbaragliare la dura concorrenza di Folorunsho, Awua e Scavone.

Il suo contratto scadrà nel giugno prossimo ma dagli uffici del Bari sarà difficile che si faranno sfuggire “a zero” il 28enne centrocampista di Manerbio. E dall’altra parte Hamlili ha scelto Bari per ritornare nel calcio che conta. Zaccaria lo vuole fortemente, con la maglia biancorossa addosso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dodicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Sinigaglia è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio