La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos Rieti, Ghirelli: “Avanti con l’opera di pulizia. Quest’anno chi non paga va fuori”

Il presidente della Lega Pro è intervenuto per fare chiarezza relativamente alla questione dei club inadempienti

Il quindicesimo turno di Serie C 2019-2020 appena finito in archivio verrà ricordato per la brutta pagina di sport andata in scena a Rieti, dove la prima squadra del club laziale si è rifiutata di scendere in campo contro la Reggina per il mancato pagamento degli stipendi. In un primo momento sembrava che la partita si sarebbe disputata lo stesso, coinvolgendo la formazione Berretti degli amarantocelesti, alla fine, però, la gara non si è disputata poiché l’allenatore del Rieti Luciano Pezzotti (Caneo, tecnico della prima squadra ha scioperato come i suoi giocatori) era sprovvisto di licenza per sedersi in panchina, così la Reggina ha vinto 0-3 a tavolino.

A proposito dell’accaduto si è espresso Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, intervenuto ai microfoni di Passione Bari su Radio Selene: “Da quanto è accaduto a Rieti emerge in maniera netta che le regole funzionano. Chi pensava scherzassimo adesso ha la prova che funzionano. Non si è ripetuta la brutta vicenda dello scorso anno con la Pro Piacenza. È stata una brutta giornata per i tifosi del Rieti ma prosegue l’opera di pulizia. Sapevamo che pur essendoci delle regole non tutto sarebbe filato liscio, oggi siamo più forti rispetto a ieri”

Campionato falsato? “No, assolutamente, se il Rieti uscisse si azzereranno tutti i risultati. Certo ci sarebbe da augurarsi di iniziare un campionato in un modo e finirlo nello stesso ma dobbiamo scegliere una strada. La nostra strada è rappresentata dalle regole. Quest’anno chi non paga per due bimestri i tesserati va fuori, chi non gioca due partite va fuori. Questa è la dura legge di chi vuole risanare, si risana non avendo pietà, in modo tale che rapidamente si capisca che per stare nel calcio professionistico bisogna avere le risorse. Delusione dei tifosi? Si rischia di perdere se si mantengono in campionato i banditi. La pulizia prevede tappe intermedie. Abbiamo messo regole, alcuni in passato seguitavano a vivacchiare in tutto il campionato, ora vanno fuori”.

Ghirelli, infine, ha commentato con entusiasmo l’andamento della stagione di Serie C, che sta offrendo spettacolo soprattutto nel Girone C, con tante squadre in lizza per la promozione: “È un campionato che ha raddoppiato gli abbonati, triplicati gli abbonamenti su Elevensports, c’è risalto mediatico, è un torneo combattutissimo, in particolare nei Gironi B e C, ci auguriamo cresca ancora la spettacolarità. Bari? Da un lato mi batte il cuore, dall’altro divento rigido”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio