La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dall’Inghilterra: “Al Thani vuole il Napoli”. De Laurentiis cede e resta col Bari?

Dal Regno Unito provengono con insistenza voci su una possibile offerta dei qatarioti, già proprietari del PSG, per il primo club di proprietà della famiglia De Laurentiis

Nelle scorse ore è iniziata a circolare una clamorosa indiscrezione che riguarda la famiglia De Laurentiis, nello specifico la SSC Napoli, primo club di proprietà di Filmauro, holding degli imprenditori cinematografici proprietari anche del Bari. Secondo quanto riportato da vari media inglesi, in particolare dal Daily Mail, la famiglia qatariota Al-Thani (già proprietaria del Paris Saint-Germain attraverso un altro ramo della famiglia) avrebbe manifestato la propria intenzione di acquisire il club partenopeo, arrivando ad offrire una cifra vicina ai 600 milioni di euro.

Rispetto a qualche anno fa, in cui difficilmente una proposta simile sarebbe stata presa in considerazione, esistono diversi elementi che potrebbero indurre il patron azzurro Aurelio De Laurentiis a valutare l’offerta proveniente dal Qatar. Negli ultimi mesi, infatti, i rapporti difficili della proprietà partenopea con il tifo, sembrano essersi estesi anche ai rapporti con i propri tesserati (ha fatto scalpore l’ammutinamento dei calciatori che hanno rifiutato di proseguire il ritiro imposto dalla società dopo la partita col Salisburgo, con ADL che ha intrapreso le vie legali).

Inoltre a questo aspetto va sommato il rendimento deludente del Napoli in campionato con la squadra di Ancelotti – il quale all’inizio stagione aveva dichiarato di voler lottare per lo Scudetto – lontana 13 punti dalla vetta occupata dalla Juventus. In ultimo non va dimenticato che un’eventuale vendita del Napoli per i De Laurentiis non significherebbe certo un addio al mondo del calcio, visto che Filmauro possiede anche il Bari in Serie C.

Se si concretizzasse questo scenario – al momento soltanto ipotetico – la famiglia De Laurentiis potrebbe concentrare i propri sforzi sul club biancorosso, evitando anche l’eventuale ostacolo della multiproprietà. Ad ogni modo, ad oggi, va detto che le probabilità che la cessione del Napoli vada in porto sono abbastanza ridotte: ADL, infatti, stima il valore della SSC Napoli in 800 milioni di euro, una cifra ben più alta rispetto a quella che avrebbe messo sul tavolo Al Thani.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Magari!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Magarrr

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E se i qatarioti comprerebbero la Bari nn sarebbe meglio?

Francesco
Francesco
4 anni fa

Magar ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

ADL se vende il Napoli è per comprare un club inglese. Attenti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Chissà da una aggiustata allo stadio che fa pietà

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

sarebbe un ottima notiziaaaaaaaa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Faccio io da intermediario 750 milioni affare fatto Forza Bari ⚽⚽⚽

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassifondi della...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio