La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby pugliesi: un altro tabù da sfatare per il Bari

Fino ad ora i galletti non sono riusciti a vincere neanche uno dei confronti con le altre squadre pugliesi: a Bisceglie l’occasione per cambiare rotta

Bisceglie e Bari si affronteranno domenica 10 novembre alle 17:30 allo stadio Gustavo Ventura in un confronto del tutto inedito: non esiste infatti alcun precedente ufficiale tra le due squadre. Quello contro i nerazzurrostellati sarà il terzo derby regionale in stagione per i galletti che in precedenza hanno affrontato Virtus Francavilla e Monopoli. Nelle due partite contro le compagini pugliesi militanti nel Girone C di Serie C incontrate finora, i biancorossi hanno raccolto un solo punto sui 6 a disposizione.

Al Giovanni Paolo II di Francavilla la squadra di Giovanni Cornacchini è stata sconfitta 1-0 da una rete di Mastropietro e il risultato negativo è finito per costare la panchina al tecnico artefice della promozione dai dilettanti alla Serie C.  Nel turno successivo, affidata la conduzione tecnica a Vincenzo Vivarini, il Bari ha ospitato il Monopoli al San Nicola. A differenza della gara con la Virtus, contro i gabbiani, il Bari aveva dato l’illusione di poter ottenere la vittoria grazie al vantaggio siglato su calcio di rigore da Mirco Antenucci ma a guastare la festa è arrivato il goal di Jefferson, anch’esso dal dischetto.

Il trend nei derby in questa stagione, dunque, si può definire senza mezzi termini deficitario, specialmente per una compagine con le ambizioni del Bari. Domenica, tuttavia, i galletti avranno un’ottima occasione per sfatare un altro tabù: il Bisceglie, infatti, se la passa decisamente peggio rispetto a Monopoli (3° posto) e Virtus Francavilla (12° posto a -1 dai play-off). La squadra allenata da Sandro Pochesci è terz’ultima in classifica e non vince da ben 8 turni in cui ha rimediato 5 sconfitte e 3 pareggi.

Non vincere al Ventura sarebbe un enorme delitto per i galletti, che oltre al prestigio meramente campanilistico, hanno bisogno di incamerare punti per provare a ridurre lo svantaggio sulla Reggina, prima in classifica con un +8 che al momento fa una certa impressione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'articolo con le partite degli ultimi anni sul Nuovo Quotidiano di Puglia...
L'ex biancorosso (anche da vice di Conte) intervistato dal Corriere dello Sport. Articolo di Antonio...
La Lega di Serie B ha diramato date e orari degli ultimi due turni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio