La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modica (Vibonese): “Col Bari partita affascinante, possiamo giocarcela”

Il tecnico dei calabresi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida del San Nicola contro i biancorossi

Domenica 3 novembre alle 15:00 la Vibonese farà visita al Bari nell’incontro valevole per la 13^ giornata del Girone C di Serie C. La squadra calabrese occupa il 13° posto in classifica ed è reduce da tre risultati utili, la roboante vittoria sul Catania e i pareggi con Paganese e Ternana. Alla viglia della sfida con i biancorossi, il tecnico della formazione di Vibo Valentia Giacomo Modica è intervenuto in conferenza stampa presentando la partita del San Nicola: “Contro il Bari sarà una partita affascinante. Giocheremo contro una squadra importante, una vera e propria corazzata. Dovremo pensare a fare la nostra partita raddoppiando la normale concentrazione. Sarà fondamentale che i ragazzi affrontino il match con serenità, dedizione e spirito di gruppo. Gli ingredienti indispensabili per la riuscita di una buona prestazione”.

Modica ha parlato anche della squadra allenata da Vivarini: “Il Bari ha tanta qualità e giocatori estremamente importanti in più può contare su un pubblico fantastico: in Serie C vedere 18-20 mila persone allo stadio è impressionate ma non si può restare sorpresi vista la storia della piazza”.

A prescindere dalle difficoltà tecniche e ambientali, la Vibonese verrà a Bari a giocare a viso aperto: “Siamo consapevoli di potercela giocare – afferma Modica -. alla fine vedremo il risultato. L’importante che ci sia massima disponibilità nel restare dentro la partita per affrontare una squadra veramente forte”.

Il tecnico dei calabresi è consapevole di avere una formazione meno competitiva sulla carta ma non parte battuto: “In questo campionato ci sono alcune squadre che hanno più qualità rispetto alle altre, penso a Ternana, Bari, Reggina e Catanzaro. Per essere concreti e pragmatici, tuttavia, il nome conta poco: a volte bastano fame e volontà. Qualitativamente non possiamo competere ma ci sono altre armi per sopperire a questo come intelligenza e rispetto. Sarebbe un guaio avere timore o snobbare questa gara”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio