La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avellino-Bari, le pagelle dei biancorossi: Simeri, doppietta di carattere

I voti dei biancorossi dopo la sfida del Partenio: grande prestazione del centravanti napoletano, giornata difficile per la difesa

Soltanto un punto per il Bari sul campo dell’Avellino: 2-2 al Partenio-Lombardi con i galletti inizialmente in svantaggio per la rete di Charpentier. Poi nella ripresa show di Simeri, a segno con una doppietta e autore di una prova di ottima personalità. Positivo anche Neglia, autore dell’assist per il goal del momentaneo 1-1.

Giornata difficile per la retroguardia: brutto l’errore di Di Cesare in occasione del vantaggio avellinese. Rivedibile anche Frattali sia in occasione del primo che del secondo goal. Partita abbastanza complicata anche per Awua.

Frattali 5: Non la sua migliore prestazione da quando veste la maglia del Bari. Sul primo goal forse avrebbe potuto far meglio, in occasione del pari di Illanes, invece, è leggermente fuori posizione ma il tiro dell’argentino (libero di colpire) è abbastanza fortunoso.

Sabbione 6: Forse il migliore nella giornata complicata per la retroguardia biancorossa. Tiene testa alla fisicità di Albadoro.

Di Cesare 5: Si lascia bruciare in maniera evidente dal controllo a seguire di Charpentier che poi beffa Frattali. Un errore che pesa sul risultato e che ha tolto certezza in avvio ai biancorossi.

Perrotta 5,5: Meno sicuro rispetto alle scorse uscite. Anche per lui una giornata non semplicissima, impreciso soprattutto in fase di appoggio.

Kupisz 5: Preferito a Berra dall’inizio, la sua partita dura appena 45 minuti. In difficoltà dal punto di vista difensivo.  Dal 46′ Berra 6.5: Ingresso in campo positivo per l’ex Pro Vercelli. Avvia l’azione del goal dell’1-2, poi salva un tentativo a botta sicura di Parisi.

Awua 5,5: Partita difficile per il nigeriano, spesso confusionario con il pallone tra i piedi e impreciso nei fraseggi. Dal 59′ Terrani 6: Sicuramente più ordinato rispetto al compagno, in una posizione per lui inedita.

Schiavone 5,5: Tornato titolare dopo tanto tempo ai margini per problemi fisici, fa un po’ di fatica a reggere i ritmi della partita. Non si vede tantissimo neanche in impostazione. Dal 71′ Folorunsho 5,5: Non è ancora in condizione e si vede.

Bianco 6: Probabilmente il migliore dei tre di centrocampo. Non rischia quasi mai e si dimostra il più solido nella mediana biancorossa.

Costa 5,5: Passo indietro rispetto alle scorse partite in cui era stato sempre uno tra i migliori. Si accende solo un paio di volte nel finale di primo tempo. Dal 70′ Corsinelli: sv

Neglia 6,5: Torna titolare dopo 8 turni: nel primo tempo è lui a firmare gli unici due tentativi del Bari. Nella ripresa confeziona l’assist per il primo goal di Simeri con un bel tocco di prima intenzione. Dal 79′ Ferrari: sv

Simeri 7: Con Antenucci assente tocca a lui caricarsi la squadra sulle spalle. Un compito che non lo spaventa come dimostrano le due reti realizzate nella ripresa e l’ottimo spunto sull’occasione non sfruttata da Ferrari. Caparbietà e tecnica per il numero 9 biancorosso che continua a mostrarsi in crescita.

Vivarini 6: Al netto di un terreno di gioco sintetico su cui la sua squadra ha trovato degli ostacoli, a penalizzare la prestazione dei suoi sono state soprattutto le assenze (Antenucci, Hamlili e Scavone). Si tiene il quinto risultato utile di fila e la bella reazione dei suoi nella ripresa. Da correggere le disattenzioni dei singoli.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle dei biancorossi dopo la vittoria a Brescia Caprile 7 Decisivo in più circostanze,...

Dopo quattro risultati utili di fila, il Bari incassa la quinta sconfitta stagionale Amarezza in...

Attaccanti in grande spolvero, la coppia centrale difensiva concede pochissimo Continua il buon momento dei...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio