La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un altro volto noto nel girone del Bari: Mastour alla Reggina

L’ex ragazzo prodigio cresciuto nelle giovanili del Milan cerca rilancio in amaranto dopo diversi passaggi a vuoto che ne hanno limitato l’esplosione

Dalla Reggiana… alla Reggina. Si può riassumere così (almeno per ora) la parabola calcistica di Hachim Mastour, giovane calciatore salito agli onori delle cronache quando nel 2012 il Milan lo tesserò dal club emiliano aggregandolo alle sue giovanili. Dotato di una tecnica individuale impressionate, il classe ’98 nato in Italia da genitori marocchini fece subito parlare di sé per i suoi numeri da funambolo.

La sua popolarità crebbe a dismisura, tanto da arrivare a girare uno spot in cui si esibiva in una gara di freestyle nientemeno che con Neymar. Dopo grandi pressioni il Marocco riuscì addirittura a strapparlo all’Italia di cui aveva vestito la maglia dell’under 16, e a farne il più giovane debuttante della storia in nazionale A a 16 anni e 362 giorni. Quella presenza contro la Libia, tuttavia, è rimasta per ora la sua unica apparizione con i Leoni dell’Atlante.

Parallelamente alla notorietà sui social e fuori dal campo,  però, la sua carriera sul rettangolo verde iniziava a dare l’impressione di non rispettatare le alte aspettative. Senza mai disputare un minuto in maglia rossonera, viene girato in prestito al Malaga dove colleziona una sola presenza perdendo una stagione intera. Il copione si ripete l’anno successivo al PEC Zwolle. Ancora un prestito, ancora pochissimi minuti in campo per un totale di 5 misere presenze. E ancora nel 2018-2019 nella massima serie greca con il Lamia: altre 5 presenze senza lasciare il segno.

Da ieri il suo nome è accostato alla Reggina, squadra del Girone C di Serie C, ritenuta una delle principali avversarie del Bari per la promozione diretta in Serie B. L’operazione attende solo di diventare ufficiale ma è stata già confermata dalle parole del ds dei calabresi Massimo Taibi che ha parlato di un’operazione importante poiché il club crede nel suo talento e nella sua voglia di rivalsa. A Reggio Calabria, dunque, arriva un altro volto dopo El Tanque Denis (per quanto tra la carriera dei due esista un abisso). Dopo la Spagna, l’Olanda e la Grecia, Mastour è pronto a rimboccarsi le maniche e fare in modo che la sua promessa si compia. Non sarà semplice ma dalla sua ha l’età: appena 21 anni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club biancorosso sarebbe interessato al classe 1994, pronto a far ritorno al Frosinone dopo...

Il club calabrese spinge per il difensore siciliano Il Bari potrebbe perdere un altro pezzo:...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio