La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, capitan Di Cesare: “Siamo ancora al 50-60% delle nostre potenzialità”

Il difensore dei galletti, autore del gol che ha sbloccato l’incontro con la Cavese, ha commentato la prestazione dei suoi al fischi finale

L’anno scorso ha concluso il campionato con 7 centri, un bottino assolutamente invidiabile per un difensore, in questa stagione, invece, non aveva ancora segnato fino a oggi, quando ha aperto le marcature contro la Cavese. Parliamo del capitano del Bari, Valerio Di Cesare, intervenuto in zona mista ai microfoni di RadioBari.

Per i difensori biancorossi è stata una giornata di gloria. Oltre al goal di Di Cesare, infatti, ha segnato anche il collega di reparto Sabbione (e Costa che è più un esterno difensivo che offensivo ndr). “Il goal di Alessio? Non ho capito quanto sia stato volontario ma ha fatto un gran goal. Lui dice che l’ha cercato –  ha esordito -. Stiamo migliorando di partita in partita, dobbiamo ricominciare da zero. Secondo me siamo ancora al 50-60% delle nostre potenzialità, possiamo ancora crescere tantissimo. 15 goal da parte dei difensori obiettivo raggiungibile? Speriamo. Diciamo che sulle palle inattive siamo bravi, ma dobbiamo migliorare ancora. Con quelle palle si possono vincere i campionati, sono fondamentali”.

Per la seconda partita di fila il Bari non ha subito goal, evidenziando progressi nella fase difensiva: “Per me è migliorata la fase difensiva di tutta la squadra, non solo del nostro reparto. Siamo più compatti, stiamo diventando squadra. Questo è fondamentale, non dipende dal singolo. Ognuno sa cosa deve fare, questo è fondamentale. Il goal? Lo dedico alla mia famiglia che mi segue sempre dappertutto”.

In vista del big match Precedenti personali contro la Ternana: “Ho un brutto ricordo con il Bari, perdemmo quando ci allenava Nicola. Invece un bel ricordo è quando li ho battuti con il Brescia. Gli ex biancorossi a Terni? Marino oltre a essere un bravo giocatore è un bravissimo ragazzo, siamo stati insieme un anno e mezzo. Hanno gente che ha fatto la B e la A, se sono primi ci sarà un motivo, sarà una gran bella partita, ci confronteremo con la prima della classe”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore, capitano dei biancorossi, parla in conferenza stampa a qualche giorno dal rinnovo di...

A renderlo noto è stata la società biancorossa tramite il proprio sito ufficiale: contratto prolungato...

Il club biancorosso riparte dal suo capitano, pronto alla quarta stagione consecutiva nel capoluogo pugliese....

Dal Network

Ennesima follia da parte di Dazn: l'emittente ha alzato ancora i prezzi e i tifosi...
Roberto Breda, tecnico della Ternana, si presenta in sala stampa per presentare la gara d’andata...
Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Bari-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

La Bari Calcio