La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Toscano: “Bari squadra di valore ma è cambiata rispetto a Salerno”

Il tecnico dei calabresi analizza la capacità dei biancorossi di cambiare pelle a partita in corso

In amichevole Bari e Reggina si sono già affrontate. Stavolta la posta in palio è molto più alta. Anche se siamo solo ad inizio di campionato vincere uno scontro diretto costituisce un vantaggio non da poco. Ne è consapevole anche Mimmo Toscano“Sicuramente è una verifica importante contro una squadra di indubbio valore – le parole del tecnico in conferenza stampa – Vogliamo dimostrare che stiamo crescendo partita dopo partita. Il Bari non è quello che abbiamo incontrato a Salerno dove mi aveva fatto una buona impressione. Hanno cambiato sia uomini che sistema di gioco in queste prime gare di campionato. Non so se domani giocheranno a tre o a quattro, dovremo essere bravi a capire subito che partita sarà da parte loro. Questa è una trasferta diversa rispetto a quella di Francavilla. Paradossalmente è più difficile affrontare il Francavilla che il Bari”. 

“E’ ancora presto per definire i valori di tutte le squadre – ha proseguito Toscano – Ci vogliono almeno 10/12 partite. Noi non dobbiamo guardare in casa degli altri ma pensare a noi. Il campionato è lungo, può succedere di tutto. C’è ancora tanta strada da fare, non bisogna dare nulla per scontato. Chiaro però che i punti che perdi oggi non te li restituisce nessuno”. 

I calabresi si presentano al San Nicola in buone condizioni psicofisiche. “Per fortuna tutti stanno bene. Ho l’imbarazzo della scelta. Ho qualche dubbio sulla formazione dovuto proprio al fatto che tutti vogliono essere partecipi e dare il loro contributo. Mi sto divertendo ad allenarli. Denis? E’ convocato. E’ stato accolto dai compagni in maniera splendida,  vedremo se inserirlo dal primo minuto. Sono recuperati anche De Francesco e Rivas. Bellomo? Non è la prima volta che affronta il Bari. Per lui non sarà una partita come le altre ma ha lavorato in maniera serena”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Big match allo Zini in ottica terzo posto, il Pisa ospita il Catanzaro...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...
Il focus del quotidiano sul reparto avanzato biancorosso...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio