La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Viterbese sfida inedita per l’esordio al San Nicola

Non si sono mai affrontate in un campionato professionistico Bari e Viterbese. Domani sarà la loro prima volta. E intanto fra le due formazioni sono tanti gli incroci storici e lo scambio di giocatori

Per la prima volta Bari e Viterbese si affronteranno in un campionato professionistico. Una sfida inedita che segnerà anche l’esordio stagionale al San Nicola. E sarà la prima volta anche della sfida fra i due tecnici Giovanni Cornacchini e Giovanni Lopez che invece condividono una breve esperienza da compagni di squadra. Entrambi erano nel Vicenza di Guidolin nella stagione 1996/97, quella che portò alla vittoria della Coppa Italia in finale contro il Napoli di Simoni.

Sono tante però le strade che incrociano le due formazioni, in passato come oggi. Nel 2004, dopo la retrocessione del Bari in serie C e il ripescaggio grazie al fallimento del Napoli, arrivarono dalla Viterbese l’allenatore Carboni, insiemea BianconiSibilanoGazzi e Santoruvo traslocarono nel club biancorosso a parametro zero. Oggi invece il ritorno al San Nicola è di due ex: Andrea De Falco, 69 presenze e 4 gol in match ufficiali dal luglio 2011 al gennaio 2014 e Giuseppe Scalera, cresciuto nel vivaio del Bari, che ha collezionato 4 presenze senza reti in prima squadra.

A dirigere la sfida sarà il signor Matteo Marcenaro della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Antonio Severino della sezione di Campobasso e Francesco Ciancaglini della sezione di Vasto. Per l’arbitro genovese nessun precedente ufficiale con il Bari e uno con la Viterbese (Viterbese-Alessandria 1-1 serie C 2017/18).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno saluta la causa biancorossa dopo un anno e mezzo: ceduto ai laziali a titolo...

Il punto sulle uscite sul Nuovo Quotidiano di Puglia: il diesse Fernandez ha chiuso con...

Ionici interessati, ma laziali sempre favoriti nella corsa al terzino destro biancorosso Si prepara a...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio