La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, cosa succede in caso di convocazioni in Nazionale

Una nota della Lega Pro spiega alle società come comportarsi in caso di convocazione in Nazionale dei propri tesserati. C’è la possibilità di chiedere il rinvio della partita

La Lega Pro, attraverso un comunicato ufficiale, spiega quale possibilità c’è per le società nel caso in cui più tesserati vengano convocati dalle rispettive Nazionali.

“In linea con la mission della Lega Pro volta alla valorizzazione dei giovani calciatori, in particolare dei selezionabili per le nazionali federali, – spiega la nota – si comunica che le società, in caso di convocazione di tre o più dei propri calciatori per la Nazionale A, Under 21, Under 20 e Under 19 possono presentare istanza per lo spostamento d’ufficio di una gara del Campionato Serie C qualora questa ricada nel periodo di convocazione e purché i calciatori suddetti non siano soggetti a squalifica od inibizione.

Le Società interessate dovranno avanzare tale istanza almeno dieci giorni prima della data prevista in calendario per la disputa dell’incontro. La Lega Italiana Calcio Professionistico concede lo spostamento nel solo caso in cui sia possibile trovare valide date alternative, senza influire sul regolare svolgimento del Campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo spinge i biancorossi verso la cadetteria in un’intervista a tuttoc.com Il direttore sportivo Francesco...

Tra i convocati del commissario tecnico Arrigoni per l’amichevole contro la Lazio due calciatori biancorossi,...

Il vice presidente della Lega Pro torna a parlare della possibile riapertura totale degli stadi:...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...

Articoli correlati

La Bari Calcio