La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prima giornata, Bari imbattuto in trasferta da tredici anni

Dal 2006 i biancorossi quando hanno collezionato due pareggi e tre vittorie

La prima giornata in campionato lontano dal San Nicola porta bene al Bari. Negli ultimi anni i biancorossi lontano dalle mura amiche hanno totalizzato ben undici punti, frutto di due pareggi e tre vittorie di fila. L’ultima sconfitta dei pugliesi risale al 9 settembre 2006, quando la squadra di Maran venne sconfitta per 3-2 dal Crotone (marcatori Bellavista e Vantaggiato, ndr).

Andò molto meglio tre anni dopo, nientemeno che al Meazza, teatro del ritorno dei galletti nella massima serie dopo otto anni trascorsi tra i cadetti. Contro l’Inter di Mourinho, che solo pochi mesi dopo avrebbe conquistato uno storico triplete, i biancorossi disputarono una partita gagliarda, strappando un inaspettato 1-1. Al rigore di Eto’o rispose Kutuzov a metà ripresa.

Passano quattro anni, il 23 agosto 2013, in uno stadio Granillo stracolmo per festeggiare l’anno del centenario della Reggina, la giovanissima squadra del duo Alberti-Zavettieri, pur soffrendo nei minuti finali il forcing dei padroni di casa, riuscì a portare a casa un prezioso pareggio (0-0 il risultato finale). Quella stagione sarebbe passata agli annali per il fallimento dell’AS Bari e per l’incredibile finale di campionato che portò un manipolo di ragazzini a sfiorare la promozione in serie A.

Il primo campionato della nuova società, la F.C Bari 1908, comincia il 30 agosto 2014 a Chiavari contro la neopromossa Virtus Entella. Dopo un primo tempo senza grosse emozioni sono Caputo e Galano (quest’ultimo con uno splendido sinistro a giro, ndr) nella ripresa a siglare le reti che permettono ai biancorossi di portare a casa l’intera posta in palio.

Arriviamo ai giorni nostri. Il 16 settembre 2018 per la prima volta dopo più di sessant’anni il Bari, per essere più precisi la SSC Bari, è costretta a dover ripartire dai dilettanti. A Messina, contro un’altra nobile decaduta, i galletti fanno subito capire qual è la favorita per la vittoria del campionato. Floriano e Simeri nel primo tempo, Pozzebon nella ripresa su calcio di rigore, regolano i peloritani con un netto 3-0. Meno di un anno dopo è arrivato un nuovo blitz in terra siciliana per la banda di Cornacchini.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio