La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sicula Leonzio-Bari, le pagelle: Antenucci e D’Ursi freddi, Frattali insuperabile

Debutto stagionale con vittoria per i biancorossi: i due attaccanti subito in goal, il portiere autore di almeno un paio di interventi salva-risultato

Buona la prima per il Bari, vittorioso in casa della Sicula Leonzio. Protagonisti gli attaccanti: Antenucci a segno su rigore, D’Ursi, entrato proprio al posto dell’ex SPAL, bagna il suo esordio in maglia biancorossa con la rete della sicurezza. Grande partita di Frattali, sempre attento tutte le volte che è stato chiamato in causa dagli attaccanti siciliani.

Frattali 7: Poco sollecitato nel primo tempo, l’ex portiere del Parma nella ripresa si rivela decisivo con almeno tre parate che impediscono il pari siciliano. I suoi interventi danno sicurezza all’intera squadra.

Berra 6: Non spinge moltissimo perché la Sicula attacca soprattutto sulla sua fascia. Nella ripresa è decisivo con un intervento in scivolata su un tiro pericoloso di Maimone. Esce acciaccato. Dal 59′ Perrotta 6: Mezz’ora di gara per l’ex Pescara, attento e

Di Cesare 6.5: Il capitano riprende il suo posto al centro della difesa e porta la sua consueta dose di grinta ed esperienza. Partita attenta e senza sbavature.

Sabbione 6: Prestazione concentrata dell’ex Carpi nonostante un cliente scomodo come Scardina. Inizia da centrale, finisce da terzino destro.

Costa 6: Si propone con costanza sulla fascia sinistra e non tira mai indietro la gamba. Dal 77′ Corsinelli: sv

Kupisz 5,5: Dirottato sulla fascia destra con compiti più difensivi rispetto alle precedenti uscite il polacco gioca una gara abbastanza in ombra senza mai rendersi pericoloso.

Hamlili 6: Tanta legna a centrocampo. A volte manca di lucidità nell’inizio della manovra ma è ben noto che le sue caratteristiche siano altre.

Scavone 6: Prestazione ordinaria dell’ex Parma, più concentrato sulla fase d’interdizione. Ci si aspettava di vederlo con maggiore costanza nell’area avversaria.

Terrani 6: Nei circa 65 minuti per cui resta in campo non crea pericoli evidenti ma è sempre molto attivo ed è lesto a procurarsi il calcio di rigore poi trasformato da Antenucci.

Antenucci 6,5: L’ex SPAL ci prova in un paio di occasioni senza precisione, poi è freddo quando dal dischetto spiazza il portiere avversario consentendo ai suoi di rientrare negli spogliatoi in vantaggio. Dal 77′ D’Ursi 6,5: Alla prima occasione buona impallina Nordi mostrando freddezza e un’ottima tecnica. Ottimo il suo ingresso in campo.

Ferrari 5: Cornacchini lo preferisce a sorpresa a Simeri, l’italo-argentino però non è ancora in condizione e sfodera una prestazione opaca contraddistinta da uno scarso movimento. Dal 46′ Simeri 6: Sicuramente più vivace rispetto a Ferrari. Non riesce ad avere occasioni ma mette lo zampino nell’azione del raddoppio.

Cornacchini 6: Ottiene la risposta che voleva con una vittoria a tratti sofferta. Sa perfettamente che la condizione dei suoi non è ancora ottimale ma al tempo stesso il valore della squadra non concede alibi. Il suo Bari ha un solo obiettivo: vincere.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

ALLENATORE = NON PERVENUTO.

Articoli correlati

Le pagelle dei biancorossi dopo la vittoria a Brescia Caprile 7 Decisivo in più circostanze,...

Dopo quattro risultati utili di fila, il Bari incassa la quinta sconfitta stagionale Amarezza in...

Attaccanti in grande spolvero, la coppia centrale difensiva concede pochissimo Continua il buon momento dei...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio