La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Critiche a Cornacchini, Carboni: “Vada avanti per la sua strada”

L’ex allenatore del Bari difende l’operato dell’attuale tecnico biancorosso, ricordando la sua esperienza nel capoluogo pugliese

L’inizio della settimana del Bari è stato contraddistinto dai mugugni della piazza per l’eliminazione in Coppa Italia di Serie C patita per mano dell’Avellino. Il ko contro i rivali irpini ha nuovamente risvegliato il sentimento critico di chi non vedeva di buon occhio la riconferma di Giovanni Cornacchini come tecnico della prima squadra dei biancorossi, con tanti tifosi che sul web hanno criticato l’operato dell’allenatore di Fano.

A proposito della sconfitta riportata al Partenio, La Gazzetta dello Sport ha intervistato un ex allenatore del Bari, Guido Carboni, che ha guidato i galletti dal 2004-2006 conquistando due salvezze in Serie B: “A Bari si fa presto a mettere tutto in discussione, è una città passionale – ha dichiarato -. Chi vi lavora prende onori ed oneri. Nei miei primi 4 mesi biancorossi fui massacrato dalla critica ma il presidente Matarrese mi diede fiducia”.

Le attese dei tifosi biancorossi e della critica sportiva sono sempre molto alte, in particolare quest’anno in cui la dirigenza biancorossa sembra aver fornito al tecnico una corazzata nettamente più forte rispetto alle altre: “Normale che a Bari le aspettative siano sempre alte. Per gli investimenti fatti dalla società e per le esigenze della piazza. Ma Avellino non cambia le cose, Cornacchini deve stare sereno e andare avanti per la sua strada”.

Il fatto che l’Avellino fosse una squadra costruita in fretta e furia e indietro con la preparazione, non rende più grave di quello che è l’eliminazione dei galletti, secondo Carboni sono cose che possono accadere: “Ci può stare soprattutto ad agosto. In coppa i tecnici provano, sperimentano uomini e moduli. Normale che si possa cadere. Inoltre ad Avellino il Bari non è stato dominato ma ha perso per un episodio. Ogni cosa deve avere il suo peso. Da domenica si fa sul serio, il campionato è un’altra cosa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Il difensore transitato in biancorosso ha trovato la gloria in patria vincendo la Champions sudamericana...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio