La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia Serie C: Avellino-Bari (1-0), la cronaca della partita

Terza giornata del Girone ‘I’ di Coppa Italia Serie C con il Bari di mister Cornacchini impegnato sul terreno del ‘Partenio – Lombardi’ di Avellino contro i locali guidati da mister Ignoffo.

Per la sfida il tecnico pugliese sceglie il 4-4-2 con la coppia Antenucci, capitano, e Simeri; in mediana esordio assoluto per Schiavone in tandem con Scavone, Kupisz a destra e Terrani a sinistra. Pacchetto difensivo davanti a Frattali composto da Corsinelli a sinistra, Berra confermato a destra, al centro Perrotta e Sabbione.

Caldo afoso ad Avellino, terreno in sintetico che non agevola il lavoro dei 22 in campo; presenti più di 200 tifosi baresi. In avvio gara subito Bari pericoloso in due occasioni con Simeri: il ‘9’ biancorosso prima viene fermato in posizione di fuorigioco dopo aver battuto Abibi, poi lo stesso portiere di casa è costretto ad uscire di petto fuori area per anticipare l’attaccante barese. Padroni di casa che cercano di colpire in ripartenza, in particolare agendo sul settore di sinistra, ma Berra e Sabbione non lasciano spazi. Al 14′, sugli sviluppi di azione d’angolo, Perrotta ha sul destro una ghiotta occasione, ma il suo tentativo termina alto. La risposta dei locali è affidata ad Albadoro, chiuso in angolo al momento della battuta a rete. Al 18′ Antenucci ci prova da fuori, Abibi è attento; sul versante opposto è Dipaoloantonoi a cercare fortuna dalla distanza, ma Frattali è sicuro in presa. Un bella combinazione tra gli avanti biancorossi al 28′ mette apprensione alla retroguardia di casa, Abibi è tempestivo in uscita bassa. Ravvisata posizione di fuorigioco ad Alfageme al 34′, ma Frattali aveva neutralizzato la conclusione a botta sicura dell’avanti biancoverde. Punizione velenosa dal limite di Schiavone al 42′ con deviazione della barriera che per poco non beffa Abibi. Si chiude dopo 1′ di recupero la prima frazione di gioco al ‘Partenio’.

Al 5′ della ripresa fischiato rigore in favore dell’Avellino per un presunto fallo di mano in area; dal dischetto Dipaoloantonio non sbaglia. Prova la pronta reazione la formazione ospite, ma l’Avellino si difende con tenacia. Al 21′ contropiede di Simeri, lanciato perfettamente da Schiavone, la difesa irpina si salva non senza fatica. Con gli ingressi di Neglia e Floriano, insieme a Folorunsho, Bari che passa al 4-3-3; proprio Floriano sfiora il colpo dal limite. Scavone di testa, su punizione di Costa, non trova la porta. Al 36′ annulata un’altra rete a Simeri per fuorigioco. Segnalati 5 minuti di recupero; nel 1′ è Neglia a trovarsi sui piedi il pallone del pari, ma Abibi è miracoloso di piede. Nel finale ci prova anche Folorunsho, pallone tra i guantoni dell’estremo difensore di casa chiudendo di fatto la contesa.

Coppa Italia Serie C: Avellino-Bari 1-0

Marcatori: 6’st Dipaoloantonio rig. (A)

Avellino (3-5-2): Abibi, Celjak, Palmisano (11’st Silvestri), Morero (c) (1’st Njie Fallou), Zullo, Di Paoloantonio, Rossetti, Albadoro, Michovschi, Alfageme, Laezza

A disp.: Tonti, Pizzella, Falco, Parisi, Carbonelli, Saporito, Petrucci, Corcione

All. G. Ignoffo

Bari (4-4-2): Frattali, Berra (1’st Costa), Sabbione, Perrotta, Corsinelli (20’st Floriano), Scavone (34’st Ferrari), Schiavone, Terrani (20’st Neglia), Antenucci (c) (27’st Folorunsho), Simeri

A disp.: Marfella, Esposito, Hamlili, Bolzoni, D’Ursi, Feola, Cascione

All. G. Cornacchini

Arbitro: Antonino Costanza (Agrigento); ass.: Catallo (Frosinone), Nana Tchato (Aprilia)

Ammoniti: Terrani, Costa, Sabbione (B), Morero, Abibi (A)

Note: circa 4000 paganti, 230 ospiti; recupero: 1′ pt, 5′ st

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Weekend totalmente negativo, quello appena messo alle spalle dai biancorossi: a complicare la situazione le...
L'ex tecnico del Frosinone ha parlato della situazione dei biancorossi ai microfoni di Sky Sport...
I biancorossi saranno di scena a Pasquetta al Braglia contro i canarini di mister Bianco...

Dal Network

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...
“Fare punti è fondamentale per la nostra crescita. Derby? Le motivazioni verranno da sole"...

Articoli correlati

La Bari Calcio