La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Antenucci: “Fare gol dà stimoli. Mai avuto dubbi sulla scelta di Bari”

L’attaccante biancorosso ha bagnato il suo debutto ufficiale con una doppietta. A fine gara il suo commento sulla prestazione contro la Paganese

Due goal alla prima uscita ufficiale. Un biglietto da visita niente male per Mirco Antenucci, gemma dell’attacco biancorosso che nel post-partita di Bari-Paganese è intervenuto in sala stampa per commentare la vittoria dei suoi. “Goal nato da una provocazione? No, sono stato bravo a crederci e fortunato nel rimpallo ma eravamo stati pericolosi anche prima. Quando fai goal poi cambia tutto. Creare occasioni, far goal, dà stimoli alla squadra. Il goal è l’apice di tutto ma è importante anche creare. Fare goal e vincere fa sempre piacere, specie per me che sono attaccante. Potevamo fare meno fatica ma ci sta alla prima uscita stagionale, siamo stati un po’ disattenti”.

Il numero 7 ha parlato anche dell’impatto con il pubblico del San Nicola: “Assolutamente positivo. Ho detto che ho scelto Bari perché è una piazza che vive di calcio ed emozioni oltre a essere una città molto bella. Dobbiamo tornare presto dove ci compete. Ero sicuro al 100% di venire qui. Sono stra-contento dal primo giorno, i ragazzi sono tutti disponibili, anche il presidente”.

L’ex SPAL ha risposto anche a proposito delle differenze riscontrate con la Serie A: “La maggior parte delle squadre verranno qui a chiudersi. Non sarà facile per noi. Non è scontato che vinceremo tutte le partite. Ci saranno difficoltà. La squadra è forte, allenamento dopo allenamento cresceremo ancora. Era solo una partita di coppa, la prima squadra che affrontiamo. Le difese di C non sono semplici da affrontare nonostante a volte commettano degli errori”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancoscudati espugnano il Ceravolo con il punteggio di 1-0 e, dopo l’1-1 della sfida...

Rinviata a causa dell’emergenza Covid abbattutasi sulla squadra ospite l’altra semifinale tra Fidelis Andria e...

Il match, valevole per il Primo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Lega Pro, è dunque...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio