La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Bari: accelerata decisiva per Ferrari

Il Bari continua l’opera di rafforzamento del proprio reparto offensivo: in questi giorni avverrà l’affondo per l’italo-argentino Franco Ferrari

L’attacco del Bari nel prossimo campionato di Serie C potrebbe essere uno dei più temibili. Il reparto offensivo a disposizione del tecnico biancorosso Giovanni Cornacchini, infatti, può contare su bocche di fuoco del calibro di Roberto Floriano, Simone Simeri e soprattutto Mirco Antenucci, vero e proprio exraterrestre per una categoria come la terza serie del calcio professionistico italiano.

Nonostante un potenziale già molto alto negli ultimi 30 metri di campo, la dirigenza dei galletti sta pensando concretamente a rafforzare ulteriormente l’attacco con l’innesto di Franco Ferrari, centravanti argentino con passaporto italiano nato nel 1995 a Rosario. Attaccante strutturato (è alto 193 cm), l’italo-argentino è un calciatore di proprietà del Genoa che nell’ultima stagione si è diviso tra Brescia e Piacenza con risultati alterni: con la maglia delle Rondinelle ha collezionato solo 4 presenze senza mai andare in goal, prima di scendere di categoria e passare al Piacenza nel Girone A di Serie C durante il calciomercato invernale. Il passaggio ai lupi si è rivelato propizio come dimostra il suo score a fine stagione: 17 presenze e 10 goal e una promozione quasi sfiorata (il Piacenza si è dovuto arrendere al Trapani nella finale playoff).

Ora stando a quanto riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, il Bari sarebbe pronto a sferrare l’attacco decisivo per assicurarsi le sue prestazioni. Contrariamente a quanto avvenuto per Folorunsho e Costa, acquistati dai rispettivi club dal Napoli e poi girati in prestito al Bari, in questo caso il club biancorosso dovrebbe condurre l’operazione da solo andando a prelevare direttamente l’italo-argentino dal Genoa. Per Ferrari sarebbe pronto un contratto triennale (così come per tutti i calciatori acquistati a titolo definitivo) con opzione per una quarta stagione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli abruzzesi dell’ex biancorosso Auteri, già da tempo vicini a D’Ursi, avrebbero adesso messo nel...

Il centrocampista e la punta cercano maggiore spazio. La società biancorossa pronta a cederli in...

Il centravanti italo-argentino dei biancorossi piace al club marchigiano e potrebbe rientrare in uno scambio...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio