
I biancorossi sono stati invitati alla manifestazione organizzata all’Arechi per celebrare i 100 anni dalla fondazione dei granata campani
La nuova stagione calcistica sta per entrare nel vivo. Tra calciomercato, visite mediche e l’imminente inizio del ritiro, fervono i preparativi per il prossimo campionato che vedrà il Bari della famiglia De Laurentiis misurarsi nel contesto della Serie C. Nel prossimo torneo, i galletti dovranno vedersela con avversari di caratura notevolmente superiore alle compagini affrontate nel pur difficile campionato di Serie D. Per non farsi cogliere impreparati, oltre a rinforzare la rosa con nuovi acquisti che alzino il livello della rosa, i pugliesi parteciperanno a diverse amichevoli estive nel ritiro di Bedollo (su tutti il test con la Fiorentina).
Terminata la prima parte del ritiro (12-27 luglio), la squadra di Cornacchini il 1° agosto sarà impegnata nel Triangolare del Centenario “Carmine Rinaldi” con Salernitana e Reggina, organizzato presso lo Stadio Arechi di Salerno. Il torneo amichevole sarà l’occasione per festeggiare i 100 anni di storia della Salernitana, club con cui è in vigore un sentitissimo gemellaggio, così come con la Reggina. Il Triangolare del Centenario sarà soprattutto una giornata di festa ma al tempo stesso sarà un’occasione utile per constatare il livello della rosa a disposizione di Cornacchini contro due avversarie di valore.
