La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le due formazioni si sono affrontate appena tre volte: bilancio favorevole al Bari che ha vinto l’unico derby al San Nicola.

Sarà il secondo derby di Puglia tra Bari e Virtus Francavilla in scena al San Nicola. D’altra parte, la storia sportiva della squadra brindisina è estremamente recente: basti pensare che con l’attuale denominazione, il club di Francavilla Fontana è stato rifondato nel 2014 inanellando già quattro partecipazioni in serie C: la Lega Pro rappresenta finora il massima traguardo mai raggiunto dalla Virtus. Il Bari, invece, ha ritrovato la C nello scorso torneo, ma mancava dalla terza categoria nazionale da 36 anni.

In totale, dunque, sono tre i precedenti tra le due formazioni, con due vittorie biancorosse ed una brindisina. Il primo scontro si è svolto la scorsa stagione: il 22 settembre 2019, la Virtus si impose 1-0 in casa con gol al 74′ di Mastropietro. Quella sconfitta costò la panchina a Giovanni Cornacchini, sostituito da Vincenzo Vivarini. Al San Nicola si è giocato soltanto il 2 febbraio 2020: vinse il Bari 2-0 con i gol al 26′ di Antenucci su rigore e al 50′ di Ciofani. L’ultimo confronto risale al match di andata, vinto ancora dai biancorossi che si sono imposti per 3-2 a Francavilla, alla prima giornata dell’attuale campionato, il 27 settembre 2020. Galletti addirittura avanti 3-0 con i gol di Antenucci al 6′, D’Orazio al 18′ e D’Ursi al 30′, per il Francavilla segnarono invece Perez al 35′ e Franco al 45′.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Cosenza per la trentacinquesima...
Tredicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Vito-Marulla è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio