La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le due formazioni si sono affrontate appena tre volte: bilancio favorevole al Bari che ha vinto l’unico derby al San Nicola.

Sarà il secondo derby di Puglia tra Bari e Virtus Francavilla in scena al San Nicola. D’altra parte, la storia sportiva della squadra brindisina è estremamente recente: basti pensare che con l’attuale denominazione, il club di Francavilla Fontana è stato rifondato nel 2014 inanellando già quattro partecipazioni in serie C: la Lega Pro rappresenta finora il massima traguardo mai raggiunto dalla Virtus. Il Bari, invece, ha ritrovato la C nello scorso torneo, ma mancava dalla terza categoria nazionale da 36 anni.

In totale, dunque, sono tre i precedenti tra le due formazioni, con due vittorie biancorosse ed una brindisina. Il primo scontro si è svolto la scorsa stagione: il 22 settembre 2019, la Virtus si impose 1-0 in casa con gol al 74′ di Mastropietro. Quella sconfitta costò la panchina a Giovanni Cornacchini, sostituito da Vincenzo Vivarini. Al San Nicola si è giocato soltanto il 2 febbraio 2020: vinse il Bari 2-0 con i gol al 26′ di Antenucci su rigore e al 50′ di Ciofani. L’ultimo confronto risale al match di andata, vinto ancora dai biancorossi che si sono imposti per 3-2 a Francavilla, alla prima giornata dell’attuale campionato, il 27 settembre 2020. Galletti addirittura avanti 3-0 con i gol di Antenucci al 6′, D’Orazio al 18′ e D’Ursi al 30′, per il Francavilla segnarono invece Perez al 35′ e Franco al 45′.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
Nona sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Penzo è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio