La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il 2020 del Bari a puntate: da luglio a settembre

Nel terzo trimestre dell’anno che sta per terminare tiene banco la sconfitta nella semifinale dei playoff, quindi la nuova rivoluzione estiva e l’esordio stagionale in altalena.

Prosegue il nostro viaggio all’interno del 2020 del Bari. Entriamo nel terzo trimestre, forse il periodo più significativo dell’anno.

Luglio: Finalmente in campo, ma la beffa è atroce.

Archiviate le battaglie per organizzare la ripartenza, finalmente il Bari torna in campo, ad oltre quattro mesi dall’ultimo impegno. I biancorossi partono dai quarti di finale dei playoff. Basta un pareggio al termine di una prova soffertissima per eliminare la Ternana, al San Nicola: al vantaggio di Antenucci su rigore, replica Vantaggiato, ma avanzano i biancorossi per il miglior piazzamento nella regular season. Che non basta, però, in semifinale: Di Cesare porta avanti i Galletti, raggiunti all’ultimo secondo dalla Carrarese. Si va ai supplementari e proprio al 120′, ad una manciata di secondi dai rigori, Simeri segna il 2-1 che vale la finale. Il 22 luglio a Reggio Emilia, il sogno si infrange con la rete di Kargbo che consegna la serie B alla Reggiana.

Agosto: Scatta l’era Auteri con un’altra rivoluzione

Dopo settimane di riflessione, la famiglia De Laurentiis opta per il cambiamento radicale: via il ds Matteo Scala ed il tecnico Vincenzo Vivarini e dentro l’accoppiata Giancarlo Romairone-Gaetano Auteri. Passa da una nuova rivoluzione pure la squadra, con quasi venti operazioni tra entrata ed uscita.

Settembre: dal ritiro di Cascia all’esordio a Francavilla.

A Cascia si svolge il ritiro estivo, nel via vai di mercato. Quindi, solo il 23 settembre i Galletti debuttano in Coppa Italia travolgendo sul 4-0 il Trastevere. La domenica successiva è campionato: Dopo mezzora, i biancorossi conducono 3-0 sul campo del Francavilla: sembra il prologo di un trionfo, ma i brindisini accorciano fino al 2-3, sottolineando pregi e difetti di un gruppo che stenterà a trovare la sua dimensione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Cosenza per la trentacinquesima...
Tredicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Vito-Marulla è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio