La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari di Romairone: fatto per la Serie C ma quanti innesti dai cadetti

Il direttore sportivo dichiarò da subito di volere una squadra più centrata sulla categoria. Così è stato ma sono arrivati profili di spessore dalla B

Dopo la finale playoff persa a Reggio Emilia, la dirigenza del Bari ha deciso di voltare pagina a livello tecnico sostituendo direttore sportivo e allenatore. Al posto di Scala e Vivarini sono stati ingaggiati Romairone e Auteri e così è iniziato una sorta di new deal biancorosso. Il Bari ’19-’20, inizialmente ritenuto favorito per la B diretta poi conquistata dalla Reggina, è stato praticamente smantellato. Via tutti gli elementi non funzionali al progetto o poco motivati, perché come disse Romairone presentandosi “serve una squadra centrata sulla categoria”.

Una frase atta a mettere in chiaro da subito i propositi per quest’anno: al Bari serve gente che abbia fame, la voglia di emergere tipica delle categorie inferiori, aspetto che non sempre (a voler essere buoni) si è visto nel travagliato campionato dello scorso anno. E allora ecco arrivare in biancorosso ben otto acquisti dalla Serie B: i quattro attaccanti Citro (Frosinone), Candellone (Pordenone), Marras (Livorno) e Montalto (Cremonese), i tre esterni Andreoni (Ascoli), D’Orazio (Cosenza) e Semenzato (Pordenone), e il centrocampista Lollo (Venezia).

Soppesando le carriere degli elementi giunti alla corte di Auteri, il minimo comune denominatore è quello di profili che hanno giù un background discretamente importante ma a cui manca ancora lo step per la definitiva consacrazione. Romairone è certo di aver portato in biancorosso calciatori che vedono nel Bari il volano ideale per il raggiungimento di obiettivi importanti e che in caso di promozione potrebbero costituire un’ottima ossatura su cui costruire una squadra ancora più forte. Ora la palla passa a loro, che insieme ai ‘vecchi’ dovranno caricarsi il peso delle ambizioni della proprietà e dell’intera tifoseria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista ha scontato i due turni di squalifica dopo il rosso di Cosenza...
Il centrocampista potrebbe recuperare per la sfida contro i lombardi...
Gara d'andata tra nove giorni in casa della squadra peggio classificata, gara di ritorno una...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio