La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Auteri e il gioco delle coppie: il tecnico siciliano punta sull’intesa

Il mercato biancorosso e la volontà dell’allenatore sembrano volere ricomporre coppie di gioco già rodate in passato in altre squadre

Un centrocampo totalmente ridisegnato rispetto allo scorso anno. Una vera rivoluzione che non ha fatto sconti visto il risultato finale della stagione scorsa e l’idea tattica, chiara e decisa, di Gaetano Auteri. Il mercato estivo del Bari sembrava dover essere mirato e incentrato alla conservazione.

Quello che sembra si stia facendo è ricomporre delle coppie di giocatori che già si conoscono, che hanno già un affiatamento tattico e che possano così integrarsi alla perfezione in campo. In questo senso sembra andare il mercato biancorosso con le partenze di Folorunsho, quelle imminenti di Schiavone e Scavone e quella possibile anche di Hamlili.

E nello stesso senso è l’acquisto di De Risio e l’interesse fortissimo per Lollo e Ciurria. Bianco e Lollo, ad esempio hanno giocato quattro stagioni insieme a Carpi e così l’intesa è altissima. Stessa cosa vale per De Risio, Celiento e Maita con il loro trascorso insieme a Catanzaro e con Candellone e Ciurria per quanto riguarda il Benevento. Coppie rodate, che già si conoscono e non hanno bisogno di tanto tempo per trovare (o ritrovare) l’affiatamento sul campo. E andare ad agganciare e a non mollare più la vetta della classifica di Serie C.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara contro i lombardi è in programma venerdì alle 20,30 al San Nicola...
La Lega B imita il club biancorosso e si schiera al fianco del direttore sportivo...
La dura nota del club in merito all'aggressione avvenuta domenica in autogrill ai danni del...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio