La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Auteri e il gioco delle coppie: il tecnico siciliano punta sull’intesa

Il mercato biancorosso e la volontà dell’allenatore sembrano volere ricomporre coppie di gioco già rodate in passato in altre squadre

Un centrocampo totalmente ridisegnato rispetto allo scorso anno. Una vera rivoluzione che non ha fatto sconti visto il risultato finale della stagione scorsa e l’idea tattica, chiara e decisa, di Gaetano Auteri. Il mercato estivo del Bari sembrava dover essere mirato e incentrato alla conservazione.

Quello che sembra si stia facendo è ricomporre delle coppie di giocatori che già si conoscono, che hanno già un affiatamento tattico e che possano così integrarsi alla perfezione in campo. In questo senso sembra andare il mercato biancorosso con le partenze di Folorunsho, quelle imminenti di Schiavone e Scavone e quella possibile anche di Hamlili.

E nello stesso senso è l’acquisto di De Risio e l’interesse fortissimo per Lollo e Ciurria. Bianco e Lollo, ad esempio hanno giocato quattro stagioni insieme a Carpi e così l’intesa è altissima. Stessa cosa vale per De Risio, Celiento e Maita con il loro trascorso insieme a Catanzaro e con Candellone e Ciurria per quanto riguarda il Benevento. Coppie rodate, che già si conoscono e non hanno bisogno di tanto tempo per trovare (o ritrovare) l’affiatamento sul campo. E andare ad agganciare e a non mollare più la vetta della classifica di Serie C.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassifondi della...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio