La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Lopalco su riapertura stadi: “Da non escludere interventi a sostegno dei club”

L’epidemiologo e coordinatore della task force regionale per l’emergenza appare possibilista sul ritorno del pubblico allo stadio

Sta facendo discutere il provvedimento del governo che ha dato il via libera alla presenza di mille spettatori per gli eventi sportivi singoli. Chi guarda con grande interesse all’evoluzione di questa situazione è il Bari, società che ha sempre fatto del pubblico un suo punto di forza e che ha a disposizione uno stadio come il San Nicola in cui la presenza dei tifosi con distanziamento sociale potrebbe essere ampiamente consentita.

Difficile dire se ciò sarà possibile già per la partita di Coppa Italia del 23 settembre contro il Trastevere, match che segnerà l’esordio ufficiale dei galletti nella stagione 2020/2021, tuttavia, sulle pagine dell’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si possono leggere le parole di Pierluigi Lopalco, epidemiologo e coordinatore della task force della Regione Puglia per l’emergenza covid-19, che lasciano filtrare un cauto ottimismo.

“Le ordinanze di Emilia-Romagna e Veneto traggono spunto dall’assimilazione degli eventi al chiuso a quelli teatrali. E allora coerentemente con questo principio non si può escludere un provvedimento della nostra task force per consentire in breve tempo alle società di avere un sostegno in un periodo assai delicato. Tutto questo alla luce degli intendimenti del governo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber biancorosso esalta la prodezza compiuta contro il Parma dal suo amico ed ex...
Il play campano sarà dunque tra gli arruolabili per il prossimo decisivo appuntamento di campionato...
Fischietto laziale per il match del Tombolato: al suo fianco gli assistenti Bindoni e Valeriani...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio