La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Lopalco su riapertura stadi: “Da non escludere interventi a sostegno dei club”

L’epidemiologo e coordinatore della task force regionale per l’emergenza appare possibilista sul ritorno del pubblico allo stadio

Sta facendo discutere il provvedimento del governo che ha dato il via libera alla presenza di mille spettatori per gli eventi sportivi singoli. Chi guarda con grande interesse all’evoluzione di questa situazione è il Bari, società che ha sempre fatto del pubblico un suo punto di forza e che ha a disposizione uno stadio come il San Nicola in cui la presenza dei tifosi con distanziamento sociale potrebbe essere ampiamente consentita.

Difficile dire se ciò sarà possibile già per la partita di Coppa Italia del 23 settembre contro il Trastevere, match che segnerà l’esordio ufficiale dei galletti nella stagione 2020/2021, tuttavia, sulle pagine dell’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si possono leggere le parole di Pierluigi Lopalco, epidemiologo e coordinatore della task force della Regione Puglia per l’emergenza covid-19, che lasciano filtrare un cauto ottimismo.

“Le ordinanze di Emilia-Romagna e Veneto traggono spunto dall’assimilazione degli eventi al chiuso a quelli teatrali. E allora coerentemente con questo principio non si può escludere un provvedimento della nostra task force per consentire in breve tempo alle società di avere un sostegno in un periodo assai delicato. Tutto questo alla luce degli intendimenti del governo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La tifoseria organizzata biancorossa ha fatto visita ai calciatori biancorossi nel pre gara: tregua sancita...
In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio