La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, ufficiali gli acquisti di D’Orazio e De Risio

Annunciati il difensore mancino e il centrocampista: entrambi hanno firmato un accordo biennale

Doppia ufficialità in casa Bari: il club di Strada Torrebella ha annunciato il terzino Tommaso D’Orazio, acquisito a parametro zero dopo essersi svincolato dal Cosenza, e Carlo De Risio, acquistato dal Catanzaro. L’esterno difensivo, che era stato bloccato dai galletti già nei giorni scorsi, andrà a rimpiazzare di fatto il partente Costa, mentre De Risio andrà ad infoltire la mediana a disposizione di Auteri di cui è un ‘fedelissimo’.

Di seguito il comunicato della società: “SSC Bari comunica di aver acquisito  fino al giugno 2022 i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Tommaso D’Orazio (3 maggio 1990, Guardiagrele). Il laterale sinistro, cresciuto nelle giovanili del Pescara, ha vestito le maglie dell’Angolana, del Val di Sangro e Casalincontrada, per poi passare nel 2014, in Serie D, al Giulianova, prima del salto, l’anno successivo, fra i pro con l’Ancona. In Serie C ha militato anche nel Teramo e nella Pistoiese. Nel gennaio del 2016 passa al Cosenza con cui, nella stagione ’17-’18, centra da protagonista una storica promozione in Serie B (in Cadetteria 54 presenze e 1 gol). In carriera, fra i professionisti, ha collezionato 132 presenze, segnando 11 gol e realizzando 11 assist. Benvenuto Tommaso!”.

“La SSC Bari S.p.A. comunica di aver acquisito dall’US Catanzaro i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Carlo De Risio (3 giugno 1991, Vasto); il centrocampista ha firmato fino al giugno 2022.  Cresciuto a Montenero di Bisaccia (CB), De Risio fa il suo esordio nei professionisti nelle fila del Benevento nella stagione 2010-2011 in C1; con le streghe giocherà quattro stagioni (29 presenze), intervallate dai prestiti a Celano e Catanzaro. Dopo aver difeso i colori di Martina Franca e Juve Stabia, dal gennaio del ’16 al gennaio ’18 è a Padova. Passa dunque in Serie B, nelle fila dell’Avellino (15 pres.) per poi trasferirsi, nel campionato ’18-’19, a Catanzaro (47 presenze e 3 gol nella sua seconda esperienza in Calabria). Benvenuto Carlo!”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I calabresi, prossimi alla riammissione in B al posto del Chievo, avrebbero messo gli occhi...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio