La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, ufficiali gli acquisti di D’Orazio e De Risio

Annunciati il difensore mancino e il centrocampista: entrambi hanno firmato un accordo biennale

Doppia ufficialità in casa Bari: il club di Strada Torrebella ha annunciato il terzino Tommaso D’Orazio, acquisito a parametro zero dopo essersi svincolato dal Cosenza, e Carlo De Risio, acquistato dal Catanzaro. L’esterno difensivo, che era stato bloccato dai galletti già nei giorni scorsi, andrà a rimpiazzare di fatto il partente Costa, mentre De Risio andrà ad infoltire la mediana a disposizione di Auteri di cui è un ‘fedelissimo’.

Di seguito il comunicato della società: “SSC Bari comunica di aver acquisito  fino al giugno 2022 i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Tommaso D’Orazio (3 maggio 1990, Guardiagrele). Il laterale sinistro, cresciuto nelle giovanili del Pescara, ha vestito le maglie dell’Angolana, del Val di Sangro e Casalincontrada, per poi passare nel 2014, in Serie D, al Giulianova, prima del salto, l’anno successivo, fra i pro con l’Ancona. In Serie C ha militato anche nel Teramo e nella Pistoiese. Nel gennaio del 2016 passa al Cosenza con cui, nella stagione ’17-’18, centra da protagonista una storica promozione in Serie B (in Cadetteria 54 presenze e 1 gol). In carriera, fra i professionisti, ha collezionato 132 presenze, segnando 11 gol e realizzando 11 assist. Benvenuto Tommaso!”.

“La SSC Bari S.p.A. comunica di aver acquisito dall’US Catanzaro i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Carlo De Risio (3 giugno 1991, Vasto); il centrocampista ha firmato fino al giugno 2022.  Cresciuto a Montenero di Bisaccia (CB), De Risio fa il suo esordio nei professionisti nelle fila del Benevento nella stagione 2010-2011 in C1; con le streghe giocherà quattro stagioni (29 presenze), intervallate dai prestiti a Celano e Catanzaro. Dopo aver difeso i colori di Martina Franca e Juve Stabia, dal gennaio del ’16 al gennaio ’18 è a Padova. Passa dunque in Serie B, nelle fila dell’Avellino (15 pres.) per poi trasferirsi, nel campionato ’18-’19, a Catanzaro (47 presenze e 3 gol nella sua seconda esperienza in Calabria). Benvenuto Carlo!”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I calabresi, prossimi alla riammissione in B al posto del Chievo, avrebbero messo gli occhi...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio