La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, il reparto offensivo a disposizione di Auteri vale 42 gol

Antenucci, Simeri e i nuovi arrivati Marras e Candellone: il nuovo tecnico può contare su numeri di rilievo per la C

Scegliendo un tecnico amante del gioco d’attacco come Gaetano Auteri, appare chiara l’intenzione della dirigenza del Bari di sfruttare il grande potenziale offensivo di cui dispone. Il 3-4-3 del mister di Floridia potrebbe esaltare al meglio le qualità di calciatori come Mirco Antenucci e Simone Simeri, una coppia che nella scorsa stagione ha realizzato ben 30 gol (20 per il bomber molisano, 10 per l’ariete campano).

Allo scoppiettante duo che l’anno scorso ha illuso i tifosi biancorossi di poter centrare dapprima la promozione diretta, e poi la finale, in questa nuova stagione si aggiungeranno Manuel Marras e Leonardo Candellone, entrambi reduci da un campionato di B, vissuto rispettivamente con Livorno e Pordenone. Nonostante la retrocessione del club toscano, l’esterno ligure ha realizzato 8 reti, mentre Candellone, che due stagioni fa era stato tra i protagonisti della promozione in B dei friulani con 14 gol, è stato meno impiegato ed è riuscito a timbrare il cartellino in sole 2 occasioni.

Ai due nuovi arrivati, va sommato Eugenio D’Ursi, attaccante che fa parte della rosa del Bari dalla scorsa estate: acquistato con le stimmate del bomber dopo i 14 gol del ’18-’19 a Catanzaro, proprio con Auteri in panchina, il napoletano è riuscito a trovare la via del gol in sole 2 occasioni (alla 1ª con la Sicula Leonzio e alla 21ª contro la Viterbese). Con D’Ursi i gol realizzati dalla batteria di attaccanti biancorossi ammontano a 42.

In attesa di un sesto attaccante, lo Special one di Floridia sa già di avere a disposizione una macchina da gol di rilievo per la Serie C: starà a lui valorizzare al meglio gli elementi a sua disposizione e trascinare il Bari verso tranguardi importanti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Meno chiacchiere e più fatti.

Articoli correlati

Tutto sul match in programma mercoledì 1 maggio alle ore 18:00 allo stadio San Nicola...
I biancorossi affronteranno il Parma al San Nicola prima di chiudere in trasferta con il...
I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio