La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, il reparto offensivo a disposizione di Auteri vale 42 gol

Antenucci, Simeri e i nuovi arrivati Marras e Candellone: il nuovo tecnico può contare su numeri di rilievo per la C

Scegliendo un tecnico amante del gioco d’attacco come Gaetano Auteri, appare chiara l’intenzione della dirigenza del Bari di sfruttare il grande potenziale offensivo di cui dispone. Il 3-4-3 del mister di Floridia potrebbe esaltare al meglio le qualità di calciatori come Mirco Antenucci e Simone Simeri, una coppia che nella scorsa stagione ha realizzato ben 30 gol (20 per il bomber molisano, 10 per l’ariete campano).

Allo scoppiettante duo che l’anno scorso ha illuso i tifosi biancorossi di poter centrare dapprima la promozione diretta, e poi la finale, in questa nuova stagione si aggiungeranno Manuel Marras e Leonardo Candellone, entrambi reduci da un campionato di B, vissuto rispettivamente con Livorno e Pordenone. Nonostante la retrocessione del club toscano, l’esterno ligure ha realizzato 8 reti, mentre Candellone, che due stagioni fa era stato tra i protagonisti della promozione in B dei friulani con 14 gol, è stato meno impiegato ed è riuscito a timbrare il cartellino in sole 2 occasioni.

Ai due nuovi arrivati, va sommato Eugenio D’Ursi, attaccante che fa parte della rosa del Bari dalla scorsa estate: acquistato con le stimmate del bomber dopo i 14 gol del ’18-’19 a Catanzaro, proprio con Auteri in panchina, il napoletano è riuscito a trovare la via del gol in sole 2 occasioni (alla 1ª con la Sicula Leonzio e alla 21ª contro la Viterbese). Con D’Ursi i gol realizzati dalla batteria di attaccanti biancorossi ammontano a 42.

In attesa di un sesto attaccante, lo Special one di Floridia sa già di avere a disposizione una macchina da gol di rilievo per la Serie C: starà a lui valorizzare al meglio gli elementi a sua disposizione e trascinare il Bari verso tranguardi importanti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Meno chiacchiere e più fatti.

Articoli correlati

Numeri impietosi per i biancorossi, a cui la vittoria manca da due mesi...
Le vittorie ottenute contro Lecco e Feralpisalò avevano fatto credere a un reale cambio di...
Il rendimento di Mignani, Marino e Iachini in stagione: tutti i numeri...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio