La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Ghirelli garantisce: “Il campionato non slitterà”

Il presidente della Lega Pro scongiura l’ipotesi di un rinvio della prima giornata. “La prossima settimana compileremo i calendari, ma dobbiamo recuperare il pubblico”.

Il presunto illecito sportivo relativo al match Bitonto-Picerno ha sconvolto la Lega Pro, ancora orfana di composizione dei gironi e calendari. La sentenza di primo grado ha escluso la compagine pugliese e quella lucana dal prossimo campionato di serie C, ma venerdì 11 settembre si svolgerà il procedimento di appello. Soltanto dopo si potrà procedere all’organizzazione del torneo 2020-21. “Faremo in tempo”, assicura il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.

“Dopo venerdì – spiega il manager umbro – avremo un quadro completo di chi potrà essere ammesso al campionato o di eventuali riammissioni e ripescaggi ai quali procedere. La prossima settimana saremo in grado di procedere alla compilazione dei calendari e quindi assicurare la partenza per il prossimo 27 settembre, data che ritengo assolutamente improrogabile. Ci aspetta un torneo complicatissimo, in convivenza con il coronavirus. Le nostre squadre hanno bisogno di recuperare il pubblico: mi auguro che dal prossimo ottobre si possano studiare soluzioni in tal senso, per procedere ad una seppur graduale riapertura degli impianti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Renate potrebbe prendere il posto di Kallon con Aramu e Sibilli al suo fianco...
I biancorossi hanno sempre subito reti nel girone di ritorno, tranne in occasione dell'ultimo successo...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio