La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Ghirelli garantisce: “Il campionato non slitterà”

Il presidente della Lega Pro scongiura l’ipotesi di un rinvio della prima giornata. “La prossima settimana compileremo i calendari, ma dobbiamo recuperare il pubblico”.

Il presunto illecito sportivo relativo al match Bitonto-Picerno ha sconvolto la Lega Pro, ancora orfana di composizione dei gironi e calendari. La sentenza di primo grado ha escluso la compagine pugliese e quella lucana dal prossimo campionato di serie C, ma venerdì 11 settembre si svolgerà il procedimento di appello. Soltanto dopo si potrà procedere all’organizzazione del torneo 2020-21. “Faremo in tempo”, assicura il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.

“Dopo venerdì – spiega il manager umbro – avremo un quadro completo di chi potrà essere ammesso al campionato o di eventuali riammissioni e ripescaggi ai quali procedere. La prossima settimana saremo in grado di procedere alla compilazione dei calendari e quindi assicurare la partenza per il prossimo 27 settembre, data che ritengo assolutamente improrogabile. Ci aspetta un torneo complicatissimo, in convivenza con il coronavirus. Le nostre squadre hanno bisogno di recuperare il pubblico: mi auguro che dal prossimo ottobre si possano studiare soluzioni in tal senso, per procedere ad una seppur graduale riapertura degli impianti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassi fondi...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio