La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Costa: “Con il 3-4-3 posso esaltarmi. Mi piace l’idea di calcio di Auteri”

Il terzino sinistro biancorosso racconta della nuova avventura con il tecnico siciliano, e tatticamente potrebbe essere favorito

La scorsa stagione è partito con qualche incertezza di troppo, ma, giornata dopo giornata, ha trovato sempre più confidenza con la categoria e la squadra. Filippo Costa ora trova un allenatore che, però, potrebbe esaltarlo. Con il suo 3-4-3 potrebbe ritornare il vero Costa ammirato in Serie A: “Sicuramente il 3-4-3 è uno dei miei moduli preferiti. Ora vedremo le consegne che ci darà da fare per ogni ruolo, dobbiamo essere a disposizione”, dice Costa a Telebari: “Per il mio ruolo vuole molto apporto sia in fase offensiva che difensiva. La sua idea di calcio è molto vicina alla mia perché mi piace offendere, vuole i quattro di centrocampo molto propositivi”.

Un modulo simile lo faceva quando indossava la maglia della Spal: “Ho giocato due anni e mezzo a Ferrara col centrocampo a cinque, poi a Bari siamo passati da cinque a quattro. Ho avuto bisogno di un periodo di ambientamento ma mi sono adeguato alle richieste del vecchio mister. Ora c’è un altro allenatore e mi adeguerò anche alle sue”.

Proprio la fase offensiva sarà un punto fondamentale del gioco di Auteri: “Lui non vuole punti di riferimento, vuole uno scambio continuo di ruoli e combinazioni veloci tra gli attaccanti. E non importa neanche se l’attacco è a due o a tre, lì c’è Mirco Antenucci che può giocare in qualsiasi ruolo e con qualsiasi modulo. Ha capacità straordinarie, è fuori da ogni categoria”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista ha scontato i due turni di squalifica dopo il rosso di Cosenza...
Il centrocampista potrebbe recuperare per la sfida contro i lombardi...
Gara d'andata tra nove giorni in casa della squadra peggio classificata, gara di ritorno una...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio