La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio, dal Governo la conferma: “Misure anti-Covid e porte chiuse fino al 7 settembre”

Nel nuovo “decreto agosto” si conferma che gli eventi sportivi rimarranno senza la possibilità di ospitare il pubblico fino a dopo l’estate

Niente pubblico e manifestazioni a porte chiuse fino al 7 settembre. Nel “Decreto Agosto” sono state “prorogate le misure precauzionali minime” confermando il distanziamento sociale, il divieto di assembramento e l’obbligo delle mascherine nei luoghi chiusi aperti al pubblico e nelle situazioni di particolare affluenza di persone e nei locali pubblici. “Una decisione presa in perfetta coerenza con quanto messo in atto fino a oggi. – ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa – Abbiamo introdotto delle misure adeguate e ci troviamo in una condizione di stabilità, seppure con una ripresa dei contagi. Questo significa che stiamo facendo bene, meglio di altri Paesi”.

Per il mondo dello sport questo si è tradotto in una chiusura “nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali al fine di prevenire o ridurre il rischio di diffusione del virus Covid-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano. Anche le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli di cui alle presente lettera”.  

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Aquilani ospita il Parma nella partita più importante della giornata Pisa-Parma è...

Il tecnico presenta la partita contro il Sudtirol valida per l’andata dei playoff per la...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio