La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, la curatela fallimentare fa il punto sul patrimonio della società che fu di Giancaspro

Presentata la relazione periodica che ha mostrato la situazione economica nel conteggio utile a soddisfare i creditori della vecchia società fallita nel 2018

Cinquemila euro in trofei, 185mila per i marchi aziendali, 1,6 milioni il credito sportivo derivante dal trasferimento dei diritti relativi alle prestazioni sportive dei calciatori, 1,1 milioni per mancati pagamenti sugli acquisti dei giocatori. Sono alcuni dei numeri stilati dal curatore fallimentare che regolarmente relazione sulla situazione economica della fallita Fc Bari 1908.

Di fronte a un passivo di 11,5 milioni di euro, lasciato in eredità dall’allora presidente biancorosso Mino Giancaspro, si fanno i conti per tutta la procedura che dovrà anche soddisfare  i creditori della società fallita. Oltre alle cifre già citate, così come riportato anche da La Gazzetta del Mezzogiorno, è contestato a Vivaticket un importo di circa 220mila euro per lo sbigliettamento di Bari-Carpi, Bari-Cittadella e per il concerto di Vasco Rossi. Così come il totale di divise sportive, attrezzature di allenamento e macchinari medicali, arredi e automezzi arriva a quasi 80mila euro.

Numeri e cifre che certamente non restituiscono nulla del dolore inflitto ai tifosi biancorossi ma che, almeno, potrebbe mettere una piccola pezza rispetto alle aziende e ai fornitori che si erano fidati di un club che, almeno di facciata, garantiva un futuro prospero e fortunato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber biancorosso esalta la prodezza compiuta contro il Parma dal suo amico ed ex...
Il play campano sarà dunque tra gli arruolabili per il prossimo decisivo appuntamento di campionato...
Fischietto laziale per il match del Tombolato: al suo fianco gli assistenti Bindoni e Valeriani...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio