La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il borsino del Bari verso i playoff: le mezzali

Sono in quattro per due posti nel centrocampo biancorosso: Maita e Scavone in leggero vantaggio su Hamlili. Folorunsho deve rincorrere.

Meno tre giorni all’esordio del Bari ai playoff di serie C e al big match contro la Ternana. E allora proseguiamo il nostro borsino. Ci occupiamo delle mezzali: ruolo fondamentale nel 4-3-1-2 di Vincenzo Vivarini. Sono in quattro per due posti: Hamlili, Maita, Scavone e Folorunsho.

Zaccaria Hamlili: Unico nel suo genere per corsa, agonismo, furore e dinamismo. E pure due gol. Non a caso, sia nell’era Cornacchini, sia nella gestione Vivarini è stato un titolare inamovibile. Fino all’infortunio alla spalla, a Viterbo, all’inizio del girone di ritorno. Era tornato a marzo, poco prima del lockdown. Si giocherà il posto contro la Ternana.

Mattia Maita: E’ entrato nel Bari a gennaio come se ci giocasse da sempre. Intraprendente, sbarazzino, pronto a proporsi, senza perdere il senso della posizione. Anche un gol all’attivo. L’impressione è che un posto da mezzala sarà sicuramente suo.

Manuel Scavone: Un’annata al di sotto delle sue potenzialità. Raramente si è vista quella mezzala perfetta sul piano tattico, dall’inserimento letale (un solo gol), dalla fisicità imponente. Ma ora cambia tutto. E lui è un uomo playoff per eccellenza, avendo vinto per ben tre volte gli spareggi promozione. E’ in lizza per una maglia.

Michael Folorunsho: Tante aspettative, pochi squilli per il poderoso italo-nigeriano proveniente dal Francavilla. A meno di rivoluzioni, partirà dalla panchina ai playoff. Eppure, una progressione devastante o il suo tiro micidiale potrebbero rivelarsi armi letali.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Parma per la trentaseiesima...
Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio