La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari e Lecce chiedono riapertura stadi. Lopalco: “Ipotesi da prendere in considerazione”

La lettera delle due società indirizzata alla Regione Puglia è stata recepita dal capo della taskforce anti-Covid che si dice possibilista sulla riapertura al pubblico degli impianti

Le richieste di Bari e Lecce non sono rimaste inascoltate e, anzi, sono state subito prese in considerazione dalle autorità regionali. Le due società pugliesi, congiuntamente, hanno provato a sensibilizzare la Regione Puglia sul tema della riapertura degli stadi, un modo per “tutelare passione e interessi di tifosi, sponsor, appassionati, nonché a portare un’ulteriore spinta verso la normalizzazione dell’industria calcio”, come la società biancorossa ha scritto.

La richiesta sembra essere già stata accolta dalla Regione che, addirittura, si è detta possibilista sulla questione. Sul Corriere del Mezzogiorno, infatti, Pier Luigi Lopalco, epidemiologo a capo della task torce pugliese per l’emergenza coronavirus ha dichiarato che “i presupposti per in considerazione l’ipotesi ci sono ma vanno fatte attente analisi. Parliamo dì una situazione in cui si radunano migliaia di persone, seppur a stadi semivuoti. Bisogna valutare le criticità, anche l’eventuale presenza di tifoserie provenienti da fuori Puglia”.

E sulla stessa linea, ovviamente, anche il Governatore pugliese Michele Emiliano il quale, secondo alcune indiscrezioni raccolte da Radio Selene, starebbe già vagliando la proposta di Bari e Lecce poiché così come le riaperture di discoteche e impianti di calcetto, così verrà presa in considerazione seriamente la proposta di riaprire gli stadi parzialmente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber biancorosso esalta la prodezza compiuta contro il Parma dal suo amico ed ex...
Il play campano sarà dunque tra gli arruolabili per il prossimo decisivo appuntamento di campionato...
Fischietto laziale per il match del Tombolato: al suo fianco gli assistenti Bindoni e Valerinai...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio