La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari e Lecce chiedono riapertura stadi. Lopalco: “Ipotesi da prendere in considerazione”

La lettera delle due società indirizzata alla Regione Puglia è stata recepita dal capo della taskforce anti-Covid che si dice possibilista sulla riapertura al pubblico degli impianti

Le richieste di Bari e Lecce non sono rimaste inascoltate e, anzi, sono state subito prese in considerazione dalle autorità regionali. Le due società pugliesi, congiuntamente, hanno provato a sensibilizzare la Regione Puglia sul tema della riapertura degli stadi, un modo per “tutelare passione e interessi di tifosi, sponsor, appassionati, nonché a portare un’ulteriore spinta verso la normalizzazione dell’industria calcio”, come la società biancorossa ha scritto.

La richiesta sembra essere già stata accolta dalla Regione che, addirittura, si è detta possibilista sulla questione. Sul Corriere del Mezzogiorno, infatti, Pier Luigi Lopalco, epidemiologo a capo della task torce pugliese per l’emergenza coronavirus ha dichiarato che “i presupposti per in considerazione l’ipotesi ci sono ma vanno fatte attente analisi. Parliamo dì una situazione in cui si radunano migliaia di persone, seppur a stadi semivuoti. Bisogna valutare le criticità, anche l’eventuale presenza di tifoserie provenienti da fuori Puglia”.

E sulla stessa linea, ovviamente, anche il Governatore pugliese Michele Emiliano il quale, secondo alcune indiscrezioni raccolte da Radio Selene, starebbe già vagliando la proposta di Bari e Lecce poiché così come le riaperture di discoteche e impianti di calcetto, così verrà presa in considerazione seriamente la proposta di riaprire gli stadi parzialmente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La tifoseria organizzata biancorossa ha fatto visita ai calciatori biancorossi nel pre gara: tregua sancita...
In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio