La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La grinta di Schiavone: “In qualunque modo si riprenda, la missione resta portare il Bari in B”

Il centrocampista piemontese si confessa alla Gazzetta del Mezzogiorno: “Il progetto biancorosso può dare una svolta alla mia carriera ed io voglio dare di più”.

Vuole essere protagonista, Andrea Schiavone. Il centrocampista torinese, intervistato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, ha le idee molto chiare su presente e futuro. “E’ ancora difficile inquadrare i contorni di una pandemia che nessuno avrebbe mai immaginato”, afferma. “Ho vissuto il lockdown a Bari, da solo: ho cercato di impegnare le giornate tra allenamenti e qualche esperimento in cucina. Ora proverà a ripartire il calcio: non conosciamo ancora il nostro destino, ma cambia poco perché il Bari non può rimanere in serie C. Perciò, dobbiamo arrivare pronti a qualsiasi tipo di competizione. Se si ripartisse dai playoff, mi auguro che quanto abbiamo fatto fino a marzo non sia cancellato: eravamo secondi e quindi mi aspetto di saltare qualche turno preliminare. Un vantaggio prezioso perché accorcerebbe il percorso verso il nostro obiettivo. L’altra faccia della medaglia è che potremmo trovarci di fronte squadre che hanno già giocato delle gare e quindi saranno più rodate”.

Schiavone parla poi sul piano personale. “Per me è il primo campionato di C: all’inizio non è stato facile adattarsi. Avrei voluto qualcosa in più da me stesso, ma se ora ci troveremo a giocare sfide determinanti, darò tutto per compiere un ulteriore salto di qualità. Quando ho firmato con il Bari, avevo in mente di sposare progetto ambizioso e a lungo termine. Con la maglia biancorossa posso dare una svolta anche alla mia carriera. Il gol? Mi manca tanto. Ma il bello viene ora: segnare in partite determinanti vale ancora di più”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Renate potrebbe prendere il posto di Kallon con Aramu e Sibilli al suo fianco...
I biancorossi hanno sempre subito reti nel girone di ritorno, tranne in occasione dell'ultimo successo...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio