La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La grinta di Schiavone: “In qualunque modo si riprenda, la missione resta portare il Bari in B”

Il centrocampista piemontese si confessa alla Gazzetta del Mezzogiorno: “Il progetto biancorosso può dare una svolta alla mia carriera ed io voglio dare di più”.

Vuole essere protagonista, Andrea Schiavone. Il centrocampista torinese, intervistato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, ha le idee molto chiare su presente e futuro. “E’ ancora difficile inquadrare i contorni di una pandemia che nessuno avrebbe mai immaginato”, afferma. “Ho vissuto il lockdown a Bari, da solo: ho cercato di impegnare le giornate tra allenamenti e qualche esperimento in cucina. Ora proverà a ripartire il calcio: non conosciamo ancora il nostro destino, ma cambia poco perché il Bari non può rimanere in serie C. Perciò, dobbiamo arrivare pronti a qualsiasi tipo di competizione. Se si ripartisse dai playoff, mi auguro che quanto abbiamo fatto fino a marzo non sia cancellato: eravamo secondi e quindi mi aspetto di saltare qualche turno preliminare. Un vantaggio prezioso perché accorcerebbe il percorso verso il nostro obiettivo. L’altra faccia della medaglia è che potremmo trovarci di fronte squadre che hanno già giocato delle gare e quindi saranno più rodate”.

Schiavone parla poi sul piano personale. “Per me è il primo campionato di C: all’inizio non è stato facile adattarsi. Avrei voluto qualcosa in più da me stesso, ma se ora ci troveremo a giocare sfide determinanti, darò tutto per compiere un ulteriore salto di qualità. Quando ho firmato con il Bari, avevo in mente di sposare progetto ambizioso e a lungo termine. Con la maglia biancorossa posso dare una svolta anche alla mia carriera. Il gol? Mi manca tanto. Ma il bello viene ora: segnare in partite determinanti vale ancora di più”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio