La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il Consiglio Federale: ok per la ripresa di A, B e C, stop ai dilettanti

Arriva la decisione sul calcio italiano. Stop ai campionati dilettantistici, proseguono invece quelli professionistici fino ad agosto. Playoff e playout per la terza Serie

I campionati di Serie A, B e C vanno avanti mentre si fermano i Dilettanti. Questo quanto emerge dalla riunione del Consiglio Federale sul futuro del calcio italiano. Il 20 agosto sarà l’ultima disponibile per la chiusura dei campionati professionistici mentre l’intera stagione sportiva sarà dichiarata conclusa il 31 agosto. Quest’ultima dovrebbe essere una data amministrativa per allinearsi alle linee direttive Uefa e come termine ultimo di contratti e iscrizioni.

In una nota la Figc ha quindi disposto la ripartenza anche per la Serie C ma i criteri di definizione delle competizioni saranno decisi più avanti per prendere in considerazione l’andamento dei contagi di coronavirus. Potranno essere brevi fasi di playoff e playout o in caso di definitiva interruzione la definizione della classifica, e qui la nota importante in favore del Bari, applicando oggettivi coefficienti correttivi che tengano conto della organizzazione in gironi e del diverso numero di gare disputate dai Club.

Un’ottima notizia per Bari, Reggio Audace, Carrarese e Padova, tra gli altri, che fin da subito hanno contestato l’esito dell’Assemblea di C che proponeva la promozione a tavolino della migliore seconda tramite calcolo ponderato della classifica.

Viene portata avanti allora la linea del presidente della FIGC Gravina e rimandata al mittente la proposta dell’Assemblea di Lega Pro di chiusura anticipata del torneo e assegnazione della promozione tramite calcolo matematico dei punti in classifica. L’ultima decisione ora è solo del Governo attraverso la riunione del 28 maggio prossimo tra il ministro Spadafora e i vertici della Federcalcio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Renate potrebbe prendere il posto di Kallon con Aramu e Sibilli al suo fianco...
I biancorossi hanno sempre subito reti nel girone di ritorno, tranne in occasione dell'ultimo successo...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio