I giudizi dei galletti al termine della sfida vinta soffrendo contro la formazione siciliana
Turno infrasettimanale complicato ma soddisfacente per il Bari che è riuscito a far sua la vittoria nel match casalingo contro la Sicula Leonzio imponendosi 1-0. Decisivo ancora una volta Simone Simeri, autore del goal partita, il nono in campionato. Questa rete però ha un peso diverso poiché consente ai galletti di portarsi a -6 dalla Reggina sconfitta in casa dalla Virtus Francavilla.
Pur essendo meno brillanti rispetto al solito, gli uomini di Vivarini sono riusciti ad ottenere il diciassettesimo risultato utile consecutivo che consentirà loro di giocarsi la chance di ridurre fino a -3 il gap in classifica dai calabresi, rimettendo eventualmente in discussione la lotta per la promozione diretta.
Frattali 6: A parte un piccolo svarione nelle fasi iniziali del match è protagonista della solita prestazione concentrata.
Corsinelli 6: Preferito a Berra gioca una gara attenta senza rischiare quasi nulla. Dall’85’ Berra: sv.
Sabbione 6,5: In assenza di Di Cesare è lui il leader difensivo dei galletti, compito a cui adempie con grinta e attenzione
Perrotta 5,5: In avvio rischia grosso lasciando troppa libertà a Lescano che colpisce il legno. Una disattenzione che poteva costare caro in un match così chiuso.
Costa 6: Non riesce ad essere incisivo come al solito in fase di accompagnamento ma è utile nei ripiegamenti difensivi.
Maita 6: Dopo il goal all’esordio serve l’assist per la rete di Simeri. Prestazione di sostanza e qualità. Dal 90’+2 Kupisz: sv
Schiavone 6,5: Si disimpegna bene anche nel ruolo di playmaker, nonostante non avesse esaltato nelle prime uscite in questa posizione.
Scavone 5,5: Dà ancora una volta l’impressione di giocare con il freno a mano tirato, probabilmente perché ancora indietro nella condizione fisica rispetto ai compagni. Dal 71′ Awua: sv.
Laribi 6,5: Gettato subito nella mischia il nuovo acquisto si dimostra immediatamente propositivo con un buon numero di giocate a favore dei compagni. Quando Vivarini lo richiama in panchina si capisce subito la sua importanza nel raccordare i reparti di centrocampo e attacco. Dal 71′ Terrani: sv.
Simeri 7,5: Nono goal stagionale, uno dei meno belli ma probabilmente uno dei più importanti. È lui il volto di questo Bari che non molla mai.
Antenucci 6: In una serata difficile per tutta la squadra ha difficoltà a trovare la via del goal ma non rinuncia mai a provare a creare i pericoli, in solitaria o ispirando i compagni. Dal 71′ D’Ursi: sv
Vivarini 6,5: Con la vittoria di stasera sono 17 i risultati utili consecutivi, una striscia impressionante che sta rendendo meno impossibile la rincorsa a quella che sembrava un’inarrestabile Reggina. E domenica c’è lo scontro diretto…



Grandissimo Simeri