La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa Bari, Costa: “Quanto mi piace correre sulla fascia ma il mister sa cosa vuole”

Il terzino biancorosso ha dovuto faticare in questo finale di anno per un posto da titolare. Ma il bene della squadra viene prima di quello individuale

È stato uno dei più positivi nel 3-5-2, fermato poi da un piccolo infortunio e poi dal cambio di modulo. Ma Pippo Costa è uno dei giocatori più positivi di questo inizio di campionato. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il terzino biancorosso ha raccontato con vigore le sue sensazioni. Positive, per quel che riguarda il campionato dove, secondo lui, i galletti devono “ badare essenzialmente al proprio rendimento, con la speranza che gli altri possano rallentare il passo. Quando tireremo le somme, non dovremo avere rimpianti”.

Ma è sul suo ruolo e sui compiti che Vincenzo Vivarini assegna che si è discusso di più in quest’ultimo periodo. Per Costa, infatti, è un problema ancora di adattamento al ruolo, come raccontato alla Gazzetta. Lui che è abituato più a offendere che a difendere è stato più difficile adattarsi: “A me piace da matti spingere sulla fascia. – ha spiegato nell’intervista – Ma il mister mi ha spiegato cosa vuole, in modo molto chiaro, avendo cambiato modulo. Devo preoccuparmi in primis della fase difensiva e successivamente di quella offensiva. Non è mai troppo tardi per imparare”.

Certo una serie di difficoltà hanno messo in bilico la sua titolarità ma per il terzino del Bari è molto più importante “il concetto di gruppo, prima di ogni altra cosa. Del resto, anche Messi farebbe fatica a vincere da solo. In una stagione la cosa più importante è raggiungere gli obiettivi di squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber biancorosso esalta la prodezza compiuta contro il Parma dal suo amico ed ex...
Il play campano sarà dunque tra gli arruolabili per il prossimo decisivo appuntamento di campionato...
Fischietto laziale per il match del Tombolato: al suo fianco gli assistenti Bindoni e Valeriani...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio