La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa Bari, Costa: “Quanto mi piace correre sulla fascia ma il mister sa cosa vuole”

Il terzino biancorosso ha dovuto faticare in questo finale di anno per un posto da titolare. Ma il bene della squadra viene prima di quello individuale

È stato uno dei più positivi nel 3-5-2, fermato poi da un piccolo infortunio e poi dal cambio di modulo. Ma Pippo Costa è uno dei giocatori più positivi di questo inizio di campionato. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il terzino biancorosso ha raccontato con vigore le sue sensazioni. Positive, per quel che riguarda il campionato dove, secondo lui, i galletti devono “ badare essenzialmente al proprio rendimento, con la speranza che gli altri possano rallentare il passo. Quando tireremo le somme, non dovremo avere rimpianti”.

Ma è sul suo ruolo e sui compiti che Vincenzo Vivarini assegna che si è discusso di più in quest’ultimo periodo. Per Costa, infatti, è un problema ancora di adattamento al ruolo, come raccontato alla Gazzetta. Lui che è abituato più a offendere che a difendere è stato più difficile adattarsi: “A me piace da matti spingere sulla fascia. – ha spiegato nell’intervista – Ma il mister mi ha spiegato cosa vuole, in modo molto chiaro, avendo cambiato modulo. Devo preoccuparmi in primis della fase difensiva e successivamente di quella offensiva. Non è mai troppo tardi per imparare”.

Certo una serie di difficoltà hanno messo in bilico la sua titolarità ma per il terzino del Bari è molto più importante “il concetto di gruppo, prima di ogni altra cosa. Del resto, anche Messi farebbe fatica a vincere da solo. In una stagione la cosa più importante è raggiungere gli obiettivi di squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La tifoseria organizzata biancorossa ha fatto visita ai calciatori biancorossi nel pre gara: tregua sancita...
In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio